rotate-mobile
Sport

Fioretto: il trevigiano Elia Pasin campione italiano della categoria Giovanissimi

Alla cinquantaseiesima edizione del Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini", il giovane atleta trevigiano ha conquistato il gradino più alto di un podio tutto veneto

Si è alzato il sipario sull'edizione numero 56 del Gran Premio Giovanissimi "Renzo Nostini" - trofeo "Kinder +Sport" 2019. Al PlayHall di Riccione, fino al 22 maggio, si svolgeranno i Campionati Italiani Under 14 che coinvolgono complessivamente 3215 atleti provenienti da tutta Italia. La prima giornata di gare ha visto brillare il fioretto veneto, capace nella categoria Giovanissimi di piazzare tre atleti sul podio.

Elia Pasin di Scherma Treviso si è laureato Campione italiano 2019 superando in finale Djibril Mbaye di Scherma Mogliano con il punteggio di 10-3. Al terzo posto Paolo Appicelli del Circolo della Spada Vicenza, superato in semifinale da Elia Pasin per 10-3. Elia Pasin ha iniziato la gara al numero 4 del seeding nazionale. Dopo i gironi superati con 7 vittorie su 7 assalti disputati, il tabellone di eliminazione diretta lo ha visto esordire con un successo per 10-1 sul mestrino Riccardo Perale. Sono arrivati poi le vittorie sul ternano Lorenzo Urbani (10-6), sul vicentino Edoardo Vignato (10-1) e sul pisano Edoardo Sassone (10-7). L’assalto dei quarti di finale ha visto il dodicenne trevigiano opposto al siracusano Giordano Tirella, sconfitto con il punteggio di 10-3. Poi sono arrivati i successi in semifinale su Appicelli e in finale su Mbaye. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fioretto: il trevigiano Elia Pasin campione italiano della categoria Giovanissimi

TrevisoToday è in caricamento