rotate-mobile
Sport

Ultimo appello per la Benetton: domenica rilancio contro le Zebre

Gli uomini di coach Casellato devono tirare fuori tutte le energie possibili per vincere il derby d'Italia e lasciare l'ultimo posto di Pro12

TREVISO Il Benetton Rugby si prepara ad affrontare le Zebre, match di ritorno valido per l'undicesima giornata del Guinness Pro12 2015/2016. La gara andrà in scena domenica 3 gennaio, ore 14:30, allo Stadio Monigo di Treviso. In casa biancoverde, tiene banco il problema dei troppi infortunati. Alla lista degli indisponibili si è aggiunto Edoardo Gori, che in seguito ad uno scontro di gioco durante l'allenamento, ha riportato una frattura alla parete orbitale. Il mediano verrà sottoposto ad accertamenti che consentiranno di stabilire l'entità dell'infortunio ed i tempi di recupero.

Il XV iniziale vedrà ad estremo Luke McLean, coadiuvato dalle ali Andrea Pratichetti e Tommaso Iannone. Coppia dei centri, completamente nuova rispetto a quella scesa in campo dal primo minuto domenica scorsa allo stadio Lanfranchi, con Alberto Sgarbi ed Enrico Bacchin. Mediana di stampo neozelandese con Jayden Hayward (secondo nella classifica marcatori del PRO12) all'apertura e Chris Smylie a sostituire l'infortunato Gori. In prima linea confermati i piloni Matteo Zanusso (nominato man of the match nella gara d'andata) e Rupert Harden, tallonatore Ornel Gega, in meta domenica scorsa. In seconda linea i saltatori biancoverdi saranno Marco Fuser e Tom Palmer. Infine in terza linea i due flanker saranno Marco Barbini e Francesco Minto, a chiudere il pack con il numero 8 capitan Zanni.

Benetton Rugby:

15 Luke McLean, 14 Andrea Pratichetti, 13 Enrico Bacchin, 12 Alberto Sgarbi, 11 Tommaso Iannone, 10 Jayden Hayward, 9 Chris Smylie, 8 Alessandro Zanni (C), 7 Francesco Minto, 6 Marco Barbini, 5 Tom Palmer, 4 Marco Fuser, 3 Rupert Harden, 2 Ornel Gega, 1 Matteo Zanusso

A disposizione: 16 Davide Giazzon, 17 Alberto De Marchi, 18 Salesi Manu, 19 Teofilo Paulo, 20 Robert Barbieri, 21 Abraham Steyn, 22 Alberto Lucchese, 23 Samuel Christie. Head Coach: Umberto Casellato

GIOCATORI INDISPONIBILI: Dean Budd, Angelo Esposito, Simone Ferrari, Filippo Filippetto, Edoardo Gori, Duncan Naudè, Ludovico Nitoglia, Luca Morisi.

Arbitro: Nigel Owens (WRU, 130° direzione)
Assistenti: Mitrea Marius, Elia Rizzo (entrambi FIR)
Citing Commissioner: Marco Cordelli (FIR)
TMO: Carlo Damasco (FIR)
 

COPERTURA TELEVISIVA – diretta su Rai Sport 2 

LIVE - La partita potrà essere seguita in diretta su Radio VenetoUno (97.5) e testualmente sulla pagina Twitter ufficiale di Benetton Rugby.

BIGLIETTERIA - Le biglietterie dello Stadio Monigo saranno aperte dalle 12:00, orario di apertura dei cancelli, compatibilmente con le indicazioni della Questura di Treviso. 

EVENT SPONSOR - Event sponsor di giornata sarà Cadore Regno delle Ciaspe, che personalizzerà l'area hospitality e premierà i tifosi estratti al termine del match.

CORRIDOIO - A fare il corridoio nel pre partita e giocare nell'intervallo saranno le Under 10 e 12 del Montebelluna Rugby Junior ASD e del Rugby Educativo San Donà ASD. 

ULTERIORI NOTE 

Benetton Rugby in occasione del match ha promosso una serie di iniziative di seguito riportarte:

- Ciascun abbonato che porterà allo stadio un amico riceverà un drink in omaggio.

- Ludovico Nitoglia e Valerio Bernabò al termine della gara, all'interno del ristorante, illustreranno a tutti i presenti la loro esperienza, raccontando il rugby visto dagli occhi dei bimbi. La finalità è quella di sostenere la fondazione "JAMES NON MORIRA' " che ha come scopo di aiutare i più poveri, assistere i bimbi denutriti e creare opportunità di lavoro in questo villaggio etiope. Sarà possibile partecipare alla raccolta fondi con promesse di donazione sulle fotografie esposte, offerte libere ed adozioni a distanza.

- Aderendo all'hospitality packages i bambini avranno la possibilità di trascorrere il match in compagnia di Polpetta, inoltre pranzeranno e si divertiranno con lo staff di Oro Basilico.

- Avrete la possibilità di osservare e scattare delle foto con il Trofeo del Guinness PRO12 Rugby.

- Al fine di facilitare il raggiungimento dello stadio con le auto, causa blocco del traffico, vi invitiamo a stampare ed esibire il coupon/foto sottostante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo appello per la Benetton: domenica rilancio contro le Zebre

TrevisoToday è in caricamento