menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
In foto: Francesca Volpin

In foto: Francesca Volpin

Duetti Giorgione: dal Portogallo arriva il rinforzo Francesca Volpin

Il nuovo acquisto si unirà alla squadra di Castelfranco Veneto già a partire dalla prossima settimana. Un innesto importante per proseguire al meglio la seconda parte di stagione

Arriva dal Portogallo ma il cognome evidentemente veneto non mente sull'effettiva provenienza. Francesca Volpin, centrale 24enne di 1,85 m., è il nuovo acquisto del Duetti Giorgione che si appresta a disputare il girone di ritorno agli ordini di Paolo Carotta. È di Maserà, nella bassa padovana, e conosce bene la serie B avendoci giocato nelle ultime sei stagioni. Al momento si trova in Portogallo dove sta concludendo un periodo di erasmus come studentessa di bioingegneria. 

«Arriverò a Castelfranco la prossima settimana, non appena avrò terminato l’ultimo esame – le prime parole di Volpin da atleta Duetti -. Non vedo l’ora di tornare e di unirmi alle nuove compagne di squadra. In passato ho giocato con De Bortoli e Fenice che mi hanno sempre parlato con entusiasmo del clima che si respira in palestra. Ecco perché, non appena è arrivata l’occasione, ho accettato di venire al Giorgione». Anche all’estero, la centrale ex Aduna ha continuato a giocare: «Ho preso parte a un campionato nazionale lusitano con la maglia dell’Atlantico Madalena di Oporto – rassicura Volpin -. Il livello è paragonabile a una serie B italiana e grazie alla bravissima palleggiatrice brasiliana che avevo in squadra, mi sono tenuta in perfetta forma. So che a Castelfranco scenderò in campo di fronte a un grande pubblico e che tutti si aspettano un super girone di ritorno. Sono molto motivata e voglio ripagare la fiducia che è stata riposta in me». Francesca Volpin è cresciuta nell’allora Pool Volley ora diventato Aduna. Ha vinto nel 2015 una Coppa Italia di B2 con il Monselice e l’anno successivo, in maglia Aduna, ha centrato la promozione in B1. Sostituirà Sofia Martinelli trasferitasi in B2.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Aggredisce una studentessa in bici: 44enne finisce in carcere

  • Attualità

    Covid, 162 nuovi positivi e altri tre morti nella Marca

  • Attualità

    Vax Day per gli Over 80 nella Marca: «Oltre duemila vaccinati»

  • Attualità

    Monastier, sit-in davanti alla casa occupata: «Fuori gli abusivi»

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento