rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Fregona

Fregona Trail Fest 2017: in Cansiglio per i bambini ci sarà anche il 2° minitrail dei Cimbri

Per l'anteprima della kermesse sportiva, sabato 8 luglio alle 15 ci sarà l’evento ludico-motorio ideato per i più piccoli aperto anche di bambini con disabilità. Al mattino invece le visite guidate al giardino botanico alpino “Lorenzoni” del Cansiglio

FREGONA Il comitato organizzatore del Fregona Trail Fest pensa anche ai più piccini e a loro dedica il 2° minitrail dei Cimbri. Appuntamento sabato 8 luglio alle 15 in località Vallorch, nel cuore della piana del Cansiglio. Da qui prenderà avvio la passeggiata di 2,2 km immersa nel bosco (di cui 1,7 km su sentiero, il resto su strada asfaltata), un percorso adatto ai bambini da 0 a 12 anni che potranno essere accompagnati dai genitori.

Il minitrail dei Cimbri è anche pensato per i bambini con disabilità che, accompagnati da genitori, potranno vivere una nuova esperienza ed entrare in contatto con la natura del Cansiglio, oltre che con numerosi loro coetanei. L’iscrizione al minitrail dei Cimbri è gratuita e a tutti i partecipanti sono garantiti pettorale, medaglia e merenda. Ci si può iscrivere possibilmente entro martedì 4 luglio via email a minitrail@fregonatrailfest.it indicando nome e cognome, luogo e data di nascita del bambino, oltre all’indirizzo di residenza, e riportando anche i dati di uno dei genitori (nome, cognome, numero di telefono). Regolamento completo su www.fregonatrailfest.it.

Sempre sabato, ma al mattino alle ore 11, per bambini e famiglie, possibilità di visitare con guida il giardino botanico alpino “Lorenzoni” del Cansiglio (ingresso euro 1 bambini, euro 3 adulti), che raccoglie tutta la flora e la vegetazione del massiccio montuoso Cansiglio-Col Nudo-Cavallo. Inoltre opportunità di pranzare presso il Rifugio Escursionistico “Casa Vallorch”, punto di partenza del minitrail: per informazioni cell. 349.0946001. Il 2° minitrail dei Cimbri è organizzato dall’Associazione Culturale dei Cimbri del Cansiglio, con la collaborazione dell’associazione Lupi, Gufi e Civette e rientra tra gli eventi del Fregona Trail Fest 2017. Alle 23 di sabato 8 luglio da Fregona al via l’Antico Troi degli Sciamani (82 km e 4.600 m D+), mentre domenica 9 luglio alle 7 la partenza del Troi dei Cimbri (45 km e 2.400 m D+) e alle 8 c’è il via del Pizzoc Trail (22 km, 1.600 m D+). 

unnamed-58-36

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fregona Trail Fest 2017: in Cansiglio per i bambini ci sarà anche il 2° minitrail dei Cimbri

TrevisoToday è in caricamento