rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Lucas Gaday (Team Unieuro) fa 13 e vola ai Mondiali di Richmond

L'argentino, a Palermo, batte in volata il compagno di squadra Trillini e si può ora concentrare per la prova in linea dei Mondiali americani

TREVISO Negli ultimi giorni, alla gioia della vittoria di Rino Gasparrini nel Trofeo Bianchin, si è aggiunto il successo all'altro capo del mondo di Lucas Gaday nel Gp Primavera en Bicicleta. A Palermo, in Argentina, allo sprint Lucas ha preceduto Rober Richeze e il compagno di squadra Sebastian Trillini.

Il 22enne argentino al sesto centro stagionale personale porta così a 13 il bottino di primi posti del team Unieuro Wilier Trevigiani nel 2015. Lucas venerdì prossimo 25 settembre parteciperà al Campionato del Mondo Under23 di Richmond, in Virginia, con Juani Curuchet, altro selezionato dalla Nazionale Argentina, su un tracciato sulla carta adatto alle proprie caratteristiche. «Sto bene e il percorso mi piace. Il mondiale è sempre un terno al lotto e potendo contare solo sull'aiuto di un compagno non potremo controllare lo svolgimento della corsa. L'obiettivo sarà stare coperto il più possibile e farsi trovare pronto quando scoppierà la bagarre finale. Sarebbe un sogno regalare a me stesso, alla mia famiglia, alla squadra e all'Argentina una grande gioia in un palcoscenico così importante. Sarebbe il top per chiudere al meglio una stagione già così molto soddisfacente» commenta fiducioso pensando alla sfida iridata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lucas Gaday (Team Unieuro) fa 13 e vola ai Mondiali di Richmond

TrevisoToday è in caricamento