rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Maser

Campionato Mini Enduro a Gorizia: il Moto Club Gaerne sul podio

I ragazzi diretti da Gianni Fossati hanno sfoderato un'ottima prova in terra friulana e conquistano due podi nella classifica a squadre

MASER La cittadina friulana di Gorizia ha ospitato in questo week end la seconda prova di Campionato Minienduro FMI 2015. Un Campionato che anche quest'anno si divide in tre doppi appuntamenti il primo dei quali corso a Ottobiano, in Lombardia a fine marzo. Il Moto Club Gaerne come sempre è uno dei sicuri protagonisti di questa sfida tricolore e i ragazzi si sono fatti valere anche in questo fine settimana di inizio maggio.

Ben 11 i piloti iscritti alla sfida goriziana, a cominciare da Riccardo Fabris, Paolo Degiacomi, Kevin Bastianon, Simone Malagola, Denny Bastianon, Davide Mei, Pietro Degiacomi, Michele Verona, Luca Colorio, Elia Pegoraro e Floriano Pernechele. Quella di Gorizia è stata una gara all’insegna del fango tanto è vero che i cinque giri previsti per domenica sono stati ridotti a tre per i più piccoli. 85 i piloti presenti impegnati in un percorso contenente due prove prove speciali, un Cross Test ed un Enduro Test: un fettucciato cioè, ed una prova in linea. Come già lo scorso anno la battaglia del Moto Club Gaerne viene come sempre combattuta contro i piloti amici/avversari del Moto Club Bergamo: sabato nella classe H Denny Bastianon ha chiuso secondo alle spalle di Gabriele Pasinetti (MC Bergamo) mentre dal nono posto in poi, consecutivamente, troviamo ben 4 piloti del MC trevigiano: Mei, Verona, Pietro Degiacomi ed Elia Pegoraro. In classe K il miglior piazzamento è quello di Simone Malagola, quinto, così come in classe T con Floriano Pernechele quinto. In Classe X Riccardo Fabris ha agguantato un quarto posto e Paolo Degiacomi un ottavo ed in questo modo il Gaerne si è piazzato terzo per un solo punto nella classifica riservata alle squadre di Moto Club.

Domenica i ragazzi del Gaerne ce l'hanno messa tutta ma il fondo viscido ha veramente complicato tantissimo le cose: in classe H Denny Bastianon è stato nuovamente il migliore per il moto club veneto con il suo terzo posto mentre Pietro Degiacomi ha chiuso ottavo, davanti a Mei undicesimo. Quinto posto in classe K per Simone Malagola e quarto per Floriano Pernechele in Classe T. Riccardo Fabris è riuscito a conquistare un quarto posto in classe X mentre più indietro sono arrivati Paolo Degiacomi e Kevin Bastianon. Terzo gradino del podio anche in questo caso nella classifica a squadre, al termine di una due giorni davvero impegnativa per i giovanissimi dell'enduro di tutta Italia. Gli organizzatori, il Motoclub Pino Medeot insieme a Simone Albergoni, ha saputo disegnare e gestire al meglio una gara certamente non semplice che ha divertito tutti itutti i presenti. Prossimo impegno di Campionato a metà luglio in provincia di Reggio Emilia. Un ringraziamento speciale del team va a Gionni Fossati che anche quest'anno segue e allena i ragazzi del MC Gaerne: "il suo aiuto e il suo supporto sono fondamentali per la squadra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato Mini Enduro a Gorizia: il Moto Club Gaerne sul podio

TrevisoToday è in caricamento