rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Castelfranco Veneto

A Gavardo Stefano Gandin della Zalf-Fior torna al successo

L'alfiere della squadra castellana ha centrato il successo nel Trofeo Gs Gavardo al termine di un'altra bella prestazione di squadra

Dopo tre secondi posti, un terzo, tre quarti e un quinto collezionati in questo 2021 Stefano Gandin è tornato finalmente ad alzare le braccia al cielo. L'alfiere della Zalf Euromobil Désirée Fior ha centrato il successo nel Trofeo Gs Gavardo che si è disputato a Gavardo (Bs) al termine di un'altra bella prestazione di squadra offerta dagli atleti dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior.

Una gara veloce e molto combattuta quella bresciana che ha fatto registrare diversi attacchi e che si è risolta con uno sprint a ranghi ristretti nel quale Stefano Gandin ha messo a frutto il suo spunto veloce riuscendo a regolare nettamente in volata tutti gli avversari. Un successo strameritato e inseguito da tempo per il trevigiano di Mareno di Piave, classe 1996, che ha potuto così tornare ad alzare le braccia al cielo a distanza di quasi un anno dall'ultimo successo, targato 2020, ottenuto sul traguardo di Cascina (Pi).

"Quando vince un ragazzo come Stefano è festa per tutta la nostra squadra. Lui è uno dei più generosi del nostro team e dopo tanti piazzamenti meritava di raccogliere questa vittoria" ha sottolineato il ds Gianni Faresin. "Questo successo è un pò la sintesi di tutte le sue qualità: è stato bravo a tenere nei tratti in salita, ha saputo azzeccare l'azione vincente e ha concluso con uno sprint perfetto. Oggi non c'è altro da aggiungere se non fargli i complimenti".

Nel fine settimana la Zalf Euromobil Désirée Fior ha saputo essere protagonista anche ieri al Gp di Carnago (Va) che ha visto Stefano Gandin e Riccardo Verza chiudere rispettivamente in quarta e quinta posizione; quest'oggi, invece, al Memorial Daniele Tortoli corso sulle strade aretine settima piazza per Alex Tolio ottava per Gabriele Benedetti. Martedì la compagine trevigiana tornerà in gara a Sommacampagna (Vr) per il tradizionale Gp Fiera di Sommacampagna, poi il via per il Giro del Friuli Venezia Giulia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Gavardo Stefano Gandin della Zalf-Fior torna al successo

TrevisoToday è in caricamento