rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Castelfranco Veneto

Felino: il vicentino Giacomo Zilio trionfa in volata

Inizia nel migliore dei modi l'agosto del team Zalf-Fior. Il giovanissimo ciclista vicentino si è imposto in una gara importantissima e rovente. Oggi nuova prova su strada ad Arcade

CASTELFRANCO VENETO E' Giacomo Zilio a far tornare il sorriso alla grande famiglia della Zalf Euromobil Désirée Fior conquistando un classica del calibro del Gp Città di Felino grazie ad una travolgente progressione con cui si è aggiudicato lo sprint a ranghi ridotti che ha deciso l'impegnativa prova parmense.

La classica emiliana, andata in scena in uno dei giorni più caldi dell'intera stagione, ha visto assolute protagoniste le casacche della formazione dei fratelli Lucchetta e di Egidio Fior che hanno controllato ogni azione riuscendo a proiettare Zilio e Faresin sul rettifilo d'arrivo con i migliori di giornata."Questo successo conferma che non bisogna mai mollare e che i ragazzi di talento riescono sempre a fare la differenza" ha commentato entusiasta al termine della corsa il ds Gianni Faresin. "Non era facile controllare una prova impegnativa come questa ma la nostra squadra ha corso in maniera compatta e non si è fatta sorprendere da nessuno. La sorpresa, invece, l'ha riservata a tutti Zilio che dopo essere stato tra i più forti in salita ha dimostrato di non essersi dimenticato di possedere anche uno spunto veloce".

Il mese di agosto, dunque, si apre nel migliore dei modi per la Zalf Euromobil Désirée Fior che domani sarà impegnata ad Arcade mentre martedì tornerà in gruppo a Caselle di Sommacampagna (Vr).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Felino: il vicentino Giacomo Zilio trionfa in volata

TrevisoToday è in caricamento