rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Castelfranco Veneto

Giorgione Pallavolo: il settore giovanile fa incetta di tornei

L'under 14 G.F.P. vince il Next Generation di Vicenza, l'under 13 Casa della Schiedina il The young reindeer di Rustega. Ora si attende la ripresa del campionato dopo le vacanze

Veni, vidi, vici. Ovunque vada, il settore giovanile della Giorgione Pallavolo lascia il segno. Così è successo al "Next Generation" di Vicenza, torneo a 26 squadre, dove l’under 14 G.F.P. allenata da Ornella Dengo ha conquistato il successo finale per 2-0 e così è andata a Rustega di Camposampiero, dove l’under 13 Casa della Schedina guidata da Roberta Grassotto ha colto il medesimo risultato.

A Vicenza, le under 14 hanno sconfitto in finale le padrone di casa dell’Anthea mentre a Rustega nel “The young reindeer” la vittoria conclusiva è arrivata sull’Altair di Vicenza. Non solo, anche i titoli di MVP sono andati a due atlete del vivaio di Castelfranco: si tratta di Cristina Budoian capitano dell’under 14 e di Vittoria Furlan dell’under 13. «Non abbiamo ancora vinto nulla di importante anche se è innegabile che iniziare il nuovo anno con questi risultati ci riempie di soddisfazione – ammette coach Ornella Dengo - A Vicenza, in particolare, cercavamo una competizione che anticipasse il livello regionale al quale stiamo puntando. In finale abbiamo trovato ciò che cercavamo: una squadra fisicamente impressionante che ci ha messe alla prova e contro la quale abbiamo dato il meglio. Pazienza, gestione degli scambi lunghi, non abbiamo mai mollato la presa e dopo un primo set giocato punto a punto, nel secondo set la strada si è fatta in discesa. Grazie a questo torneo siamo ancor più cariche per tornare a lavorare sodo in palestra». A proposito di tornei, a inizio febbraio l’under 16 Integrus è stata invitata a prendere parte al Memorial Campesan organizzato nel bacino termale euganeo. In quel caso la squadra di Castelfranco se la vedrà con i migliori settori giovanili d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgione Pallavolo: il settore giovanile fa incetta di tornei

TrevisoToday è in caricamento