menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Giro d'Italia arriva a Nervesa: il Comune cerca sponsor e finanziatori

Nel 2018 il Comune di Nervesa sarà protagonista di due importantissimi eventi: la fine delle celebrazioni per il centenario della Grande Guerra e l'arrivo del Giro d'Italia. Servono fondi

NERVESA DELLA BATTAGLIA Mancano ancora diversi mesi al grande evento ma nel territorio comunale di Nervesa fervono già i preparativi per un 2018 che si preannuncia ricco di eventi e appuntamenti imperdibili per il comune del trevigiano.

Come riportato da "La Tribuna di Treviso" infatti, nel mese di maggio Nervesa ospiterà sia l'arrivo della tredicesima tappa del Giro d'Italia 2018 sia la grande chiusura delle manifestazioni per il centenario della Grande Guerra. Se per quest'ultimo evento l'investimento previsto dal comune (pari a quarantacinquemila euro) verrà in parte coperto da fondi provenienti dalla Regione, il grande problema resta, ad oggi, l'organizzazione dei lavori per la buona riuscita della corsa ciclistica. Un evento per cui il comune di Nervesa ha deciso di investire una somma pari a 150mila euro che l'amministrazione spera di coprire grazie a finanziamenti da parte di sponsor e privati. Una scommessa ancora tutta da vincere. In cinque mesi dovranno infatti esssere trovati i fondi per riasfaltare le strade comunali sia in centro città (dov'è previsto l'arrivo di tappa) sia in una presa del Montello. Nelle prossime settimane un comitato di tappa dovrebbe prendere in mano l'organizzazione dell'intero evento in modo da garantirne la buona riuscita. Quello che manca però sono gli sponsor che l'amministrazione comunale spera possano arrivare presto dai tanti imprenditori presenti sul territorio, in modo che questa grande festa in nome dello sport possa diventare presto un'occasione di rilancio anche per l'intera economia del comune di Nervesa e delle imprese che gravitano intorno al suo territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Attualità

Covid alle superiori: «Metà dei contagi non è avvenuta a scuola»

Attualità

Scuola elementare "Ancillotto": «In isolamento tutte le classi»

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Raid nella notte, negozio islamico dato alla fiamme

  • Cronaca

    Accesso abusivo alle banche dati, finanziere arrestato

  • Attualità

    Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento