menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La trevigiana Giulia Montagnin vince la nona Corrimestre al Parco San Giuliano.

Cinquemila persone hanno preso parte alla nona edizione di una delle corse più attese della provincia di Venezia. Nella categoria maschile Simone Gobbo si è aggiudicato il primo posto

TREVISO Dopo l'esaltante avvio di ieri sera nel cuore di Venezia con il Garmin Venice Night Trail che ha visto al via oltre 3000 persone, oggi gli eventi degli Alì Venice Running Days, organizzati dal Venicemarathon Club, sono continuati al Parco San Giuliano di Mestre.

montagnin_1-2Una bella giornata di sole e gli ampi prati verdi del Parco San Giuliano hanno accolto gli oltre 1500 iscritti alla 9^ Corrimestre (10 km competitiva) e alla 5^ Panoramica aperta a tutti e su tre diverse distanze (5 - 11 e 18 km). Il primo a tagliare il traguardo dopo 32 minuti 05 secondi è stato l'atleta della "Tornado" Simone Gobbo, già vincitore nel 2011 quando la Corrimestre si correva ancora in notturna nel centro storico di Mestre. "La gara di oggi è stato un ottimo test in vista della stagione agonistica in pista che sta per iniziare" ha dichiarato Gobbo "la Corrimestre è un appuntamento fisso nel mio calendario primaverile".

In campo femminile, vittoria di Giulia Montagnin, la trevigiana portacolori della "Maratoneti Genovesi": "Sono una specialista delle mezze maratone - queste le parole della Montagnin - ed è la prima volta che corro una 10 chilometri per vincere. La gara di oggi era l'occasione anche per rivedere mio nonno Federico che abita a Mestre e che vedo poco perché da tempo mi sono trasferita a Genova dove lavoro e mi alleno". Tanto divertimento per i più piccoli con il Percorso 115 Junior allestito dai Vigili del Fuoco e con la Baby Maratonella. E per finire un Pasta Party solidale a favore della Fondazione Città della Speranza di Padova. Grande la partecipazione da parte delle società sportive. La più numerosa è stata il Running Team Mestre con 86 iscritti seguita da Essetre Running con 30 partecipanti, l'Atletica Biotekna Marcon con 28, il Venicemarathon Club con 23 partecipanti e l'Amatori Atletica Chirignago con 18.

montagnin_2-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Il peso cambia da un giorno all'altro, perchè?

Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento