rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Vittorio Veneto

Una 'Mafaldina' a Coverciano: Giulia Trevisiol convocata in Nazionale Under 15

C'è tanta soddisfazione in casa Permac Vittorio Veneto per questa chiamata del Club Italia. Un bel momento quindi per la giovane che in estate era stata aggregata alla prima squadra

VITTORIO VENETO A pochi giorni da Natale e dal suo quattordicesimo compleanno, arriva il tanto atteso regalo per la “bomber” delle Giovanissime di Sergio Fattorel, Giulia Trevisiol. Come anticipato ad inizio stagione, Giulia (classe 2003), è stata convocata per lo stage Nazionale Under 15 a Coverciano. Infatti il Settore Giovanile e Scolastico, in condivisione con il Club Italia e l’Ufficio Sviluppo Calcio Femminile, ha definito una nuova progettualità, volta a sviluppare ed incrementare il livello tecnico e formativo della categoria Under 15 Femminile.

Grazie al supporto della Uefa, e attraverso lo sviluppo del Calcio Femminile ed il programma HatTrick, verrà organizzato lo stage di “Calcio+15” dedicato all’attività Femminile giovanile, che ospiterà 50 giovani atlete selezionate durante i raduni delle Selezioni Territoriali Under 15. Stage Nazionale che si svolgerà dal 12 al 14 Gennaio 2018, presso il Centro Tecnico Federale FIGC di Coverciano.

Grande soddisfazione, naturalmente, per tutto lo staff del settore giovanile rossoblu. La convocazione di Giulia, oltre a quelle settimanali delle altre sei compagne (Facchin, Chies, Pizzolato, Gava, Bortolin, Gallon), impegnate con lei al Centro Tecnico Federale di Istrana, rappresenta il giusto premio ai sacrifici ed investimenti societari per rafforzare e migliorare sempre di più il già florido settore giovanile della Permac Vittorio Veneto.

Gli sforzi e l’impegno costante di Cinzia Biz prima, e di Matteo Fattorel (e dei suoi collaboratori) ora, stanno iniziando a dare i primi frutti di un lavoro giornaliero, organizzato, certosino ed instancabile. A beneficiarne è sicuramente anche la prima squadra con diverse giovani della Cantera Rossoblu già affiliate in maniera fissa con le più grandi: Coghetto e Mella (2002), Caon, Modolo e Dal Col. Non dimenticando che la stessa Giulia Trevisiol, anche se solo tredicenne, era stata aggregata alla prima squadra, durante la preparazione estiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una 'Mafaldina' a Coverciano: Giulia Trevisiol convocata in Nazionale Under 15

TrevisoToday è in caricamento