rotate-mobile
Sport

Benetton Rugby: ennesima sconfitta, contro i Glasgow Warriors finisce 31 a 14

Nuova sconfitta esterna per i Leoni biancoverdi che sul difficile campo scozzese di Glasgow. Contro i Warriors la Benetton gioca un orribile primo tempo, meglio la ripresa

TREVISO Continua la stogione da incubo della Benetton Rugby che sul difficile campo scozzese di Glasgow incassa l'ennesima sconfitta stagionale. I padroni di casa dopo appena due minuti di gioco provano ad andare oltre la linea di meta con Hogg, ma quest’ultimo commette una leggerezza e si fa sfuggire l’ovale della mani prima di segnare. L’arbitro Wilkinson dopo aver consultato il TMO non concede la meta.

Al nono minuto i Warriors passano in vantaggio con il proprio capitano Gray, Russell dalla piazzola trasforma. Glasgow continua ad attaccare e al 13’ raggiunge nuovamente l’area di meta con un’azione personale del centro Bennett, Russell dalla piazzola non è preciso. Al 20’ fallo in favore dei Leoni che scelgono di andare in touche, ovale portato a terra da Steyn e si entra nei 22, segue un calcetto di McKinley ma i Warriors recuperano il possesso per poi riperderlo. Dean Budd intercetta la palla che con una carambola si dirige verso la meta, Hayward viene placcato fallosamente; giallo a Dunbar e meta tecnica assegnata ai Leoni. Ian McKinley centra i pali. Al 28’ i Warriors replicano immediatamente con l’ala Hughes che schiaccia sotto i pali. Poco prima della fine dell’intervallo, Dunbar sigla la quarta meta dei padroni di casa. I primi quaranta minuti di gioco si chiudono con il punteggio di 26 a 7 in favore del Glasgow.

Nella ripresa al 46’ i Warriors vanno in meta nuovamente con l’ala Hughes nell’angolo sinistro. Segue una girandola di sostituzioni per entrambe le squadre con i Leoni che dimostrano di voler ancora combattere. Così al 64’ Giazzon prima lancia sui cinque metri e successivamente si unisce in maul per andare a marcare la seconda meta biancoverde. Allan è preciso dalla piazzola. E’ comunque un buon secondo tempo quello giocato dai Leoni che si chiude con l’espulsione di Haupeakui nei minuti finali. Il risultato finale rende giustizia a una grande prova dei Warriors che umiliano la Benetton con il risultato di 31 a 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benetton Rugby: ennesima sconfitta, contro i Glasgow Warriors finisce 31 a 14

TrevisoToday è in caricamento