rotate-mobile
Sport Castelfranco Veneto

61° Gp Somma Lombardo: il marchigiano Filippo Rocchetti firma il bis per la Zalf Fior

Nel varesino è arrivata la vittoria numero 29 per la compagine ciclistica castellana che martedì ad Acquanegra (Mn) correrà l'ultima gara della stagione

CASTELFRANCO VENETO Finale a ranghi ristretti per il 61° Gp Somma, nel quale, a brillare, è stata la stella di Filippo Rocchetti. Il marchigiano della Zalf Euromobil Désirée Fior, infatti, ha conquistato proprio sulle strade varesine la seconda affermazione stagionale, al termine di una prova combattuta che ha visto il gruppo giungere molto frazionato sulla linea del traguardo.

Dopo la consueta fuga iniziale, il gruppo si è spezzato in due tronconi dando vita ad una furiosa bagarre nei chilometri finali; si sono avvantaggiati così in tre: Filippo Rocchetti, Andrea Toniatti e Jalel Duranti che si sono giocati il tutto per tutto in un lungo e combattuto sprint che ha sorriso al portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior. A completare la festa bianco-rosso-verde è arrivato, sempre a Somma Lombardo anche l'ottava piazza di Nicolò Rocchi.

"Riuscire a vincere anche nell'ultima settimana di gare significa aver affrontato nel migliore dei modi una stagione lunga ed impegnativa come quella dei dilettanti" ha commentato al termine delle premiazioni il ds Gianni Faresin. "Questa vittoria restituisce una bella soddisfazione a Filippo Rocchetti dopo un'annata sfortunata nel corso della quale ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato". Martedì l'ultima gara della Zalf Euromobil Désirée Fior si correrà sul circuito piatto di Acquanegra (Mn).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

61° Gp Somma Lombardo: il marchigiano Filippo Rocchetti firma il bis per la Zalf Fior

TrevisoToday è in caricamento