Sport

Ponzano Basket, da Faenza arriva la guardia Greta Brunelli

Nuovo acquisto per la squadra trevigiana: Greta Brunelli ha vinto il campionato con Faenza. Ora è pronta ad iniziare una nuova avventura sportiva nella Marca. Giocherà con la maglia numero 20

Greta Brunelli in campo

Appena qualche settimana fa ha potuto celebrare una storica promozione in serie A1 con Faenza da protagonista. Oggi, il Ponzano Basket è orgoglioso di poter annunciare di aver raggiunto l'accordo con Greta Brunelli.

Guardia classe 1990, nelle ultime due stagioni Brunelli è stata una delle artefici del grande campionato di Faenza, ma la sua carriera è ricca di esperienze sia in serie A2 (Orvieto, Stabia, Selargius, Marghera e La Spezia) sia in serie A1 dove ha vestito le casacche di Empoli, Vigarano e Viterbo. Tiratrice letale, Brunelli garantirà a Ponzano sia la pericolosità che l'esperienza fondamentali per affrontare il campionato di A2 senza patemi: in carriera ha sempre collezionato stagioni in doppia cifra, con ottime percentuali al tiro. Brunelli giocherà con la maglia numero 20.

PHOTO-2021-07-11-17-58-21-2

«Per me e tutta la società è un grande orgoglio poter annunciare la firma di Greta - commenta il presidente Carlo Pizzolon - Una giocatrice incredibile, che non ha bisogno di particolari presentazioni: per lei parlano i suoi successi e le sue cifre che ne fanno una delle giocatrici più forti e pericolose del campionato. Ha appena concluso una stagione che ha portato Faenza in A1, e siamo felici che abbia deciso di sposare il nostro progetto: assieme a Viviana Giordano formerà una coppia molto intrigante per il girone Nord, e soprattutto potrà essere un esempio e un aiuto per le nostre giovani che completeranno nei prossimi giorni il nostro roster. Assieme a coach Zanco abbiamo fortemente voluto Greta qui a Ponzano: lei è sempre stata la prima scelta del nostro mercato, la giocatrice che volevamo portare qui perché pensiamo che possa aiutarci a fare quel salto di qualità che già nell'ultima stagione abbiamo sfiorato e che siamo certi si possa concretizzare nella prossima annata. Non vediamo l'ora di vederla con la maglia di Ponzano: intanto le diamo un grande benvenuto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponzano Basket, da Faenza arriva la guardia Greta Brunelli

TrevisoToday è in caricamento