rotate-mobile
Sport

A2 Calcio a 5: ad Aosta sconfitta shock per il Gruppo Fassina

Partita suicidio, la squadra getta alle ortiche un risultato favorevole e perde l'ennesima partita in trasferta. Ora la situazione è molto grave

TREVISO- Il Gruppo Fassina getta al vento per la terza volta consecutiva un risultato positivo durante gli ultimissimi minuti (se non secondi) di partita. Ma stavolta fa ancora più male, perché succede in quel di Aosta, dove i gialloblù erano chiamati al risultato pieno per evitare di essere superati, approfittando anche del riposo del Forlì: fa malissimo perché a 39 secondi dalla fine arriva il 4-4 e addirittura ad un secondo dalla sirena il 5-4 firmato da Botteghin. Tanta amarezza e tanto rammarico, ancora una volta, per essere partiti con il piede giusto, aver fatto la partita ed essersi portati su un vantaggio di 0-3 firmato da Ayose, Ortega e Dener. Un’altra occasione buttata via. Adesso la più tragica delle previsioni si è verificata ed ora il destino del Gruppo Fassina è appeso alla speranza di fare bottino pieno nelle ultime due gare, o quantomeno di riuscire a lasciare quell'ultimo posto ad altri, ed andare a giocarsi la salvezza ai playout.

Un sabato che però era iniziato bene, sotto il fatiscente tendone e sul fondo di gioco da censura di Aosta, con mister Mungo che (assente Renoldi per squalifica) propone il quintetto con Bastini tra i pali, capitan Vinicius, il rientrante Ayose, il giovane Dener e bomber Ortega. Partenza come al solito felice dei trevigiani, che al 4′ sfiorano il vantaggio con un doppio tentativo, di Dener, respinto, e di Ayose, rasoterra fuori di pochissimo.
Poi quell’ultimo maledetto minuto…a 39 secondi dalla sirena, terza giocata uguale col portiere di movimento, Dener non difende bene e Carvalho alle sue spalle fa 4-4! L’Aosta ci crede, il Fassina gli regala un’ultima occasione con un calcio d’angolo, battuto al centro alto, Botteghin calcia al volo di destro, la palla passa in mezzo ad una selva di gambe e rotola in rete: un incubo. Finisce 5-4 e ora l'ultimo posto è una certezza che fa male.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2 Calcio a 5: ad Aosta sconfitta shock per il Gruppo Fassina

TrevisoToday è in caricamento