rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Mareno di Piave / Via Conti Agosti

Ancora una sconfitta per il Gruppo Fassina: passa Fasano 4-1

Nella seconda giornata del Campionato di A2 nazionale il Gruppo Fassina di calcio a 5 esce sconfitto dal Palasport per opera di Fasano

MARENO DI PIAVE - Amarissimo debutto per il Gruppo Fassina al Palasport di Mareno di Piave: doveva essere la gara del riscatto, dopo il primo ko patito a Terni contro l’Orte, ma invece non è andata bene. Al cospetto di un PesaroFano abile nel sfruttare ogni nostra disattenzione, i gialloblù di Donisi hanno siglato il gol della bandiera solo ad un minuto dalla fine, con il finlandese (fresco di convocazione in Nazionale), Kytola.

Troppo poco, nonostante anche qualche buonissima occasione, soprattutto delle conclusioni di Ortega (almeno tre) a fil di palo. Ma troppo pesanti gli errori ingenui che sono valsi le reti, di Ganzetti, Lamedica, di nuovo Ganzetti e, al 9′ della ripresa, di Toninandel. Sabato prossimo non si gioca, visto che ci sarà il turno di riposo, tempo che darà modo al mister di ritrovare gli assenti e di ricaricare energie e idee in vista della trasferta di Milano tra due settimane…

GRUPPO FASSINA – PESAROFANO 1-4 (2^ giornata A2 Nazionale)
Marcatori: pt 08’36” Ganzetti, 15’54” Lamedica, 18’05” Ganzetti; st 09’33” Toninandel, 19’20” Kytola

GRUPPO FASSINA: Modrusan, Kytola, Piscitelli, Cardellicchio, Ortega, Fiorot, Guedes, Vidotto, Zecchinello, Cecchini, Vinicius, Aalders. All. Donisi
PESAROFANO: Moretti, Jelavic, Toninandel, Lamedica, Perisic, Dionisi, Ganzetti, Bonci, D’Angelo, Pieri. All. Osimani

Arbitri: Mezzadri (Parma), Rossi (Trento) CRONO: De Coppi (Conegliano)

KYTOLA IN NAZIONALE 

Per Mikko Kytölä, universale, classe ’84, è arrivata la chiamata in nazionale Finlandese per alcuni prossimi impegni: sarà assente, infatti, dal 10 al 12 ottobre prossimo (in quel weekend il Gruppo Fassina osserverà il turno di riposo in campionato), per un training camp che si terrà a Kisakallio (Finlandia).
E poi per altri due periodi, ovvero dal 25 al 29 ottobre, per un torneo 4 Nazioni a Skopje (Macedonia), e più avanti, dal 3 al 7 dicembre, per la Nordic Cup in Finlandia.

Per Kytölä già 30 presenze con la maglia della sua nazionale e 14 reti. Un bottino che potrà sicuramente rimpinguare nel prossimo futuro dopo queste convocazioni.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una sconfitta per il Gruppo Fassina: passa Fasano 4-1

TrevisoToday è in caricamento