rotate-mobile
Sport Conegliano

I ragazzi del Baseball Conegliano si vestono d'argento al torneo "Città di Latisana"

Giovanni Forno, coach degli under 12: "Sono stati tutti fantastici e hanno giocato ad altissimo livello, in finale hanno ceduto solo ai Ducks di Staranzano, una signora squadra"

CONEGLIANO Nel fine settimana sportivo di Conegliano, con la vittoria in Coppa Italia Volley della Imoco, e la quattordicesima edizione della Treviso Marathon, anche i ragazzi del Baseball Conegliano hanno portato lustro alla cittadina con l’ottimo secondo posto ottenuto al torneo di Indoor Baseball “Città di Latisana”, svoltosi nella giornata di domenica 5 marzo.

“I ragazzi sono stati fantastici, hanno giocato ad altissimo livello durante tutto il girone e in finale contro i Ducks di Staranzano. In finale si sono scontrati contro una signora squadra, come deve essere in una finale di torneo.” dice Giovanni Forno, presidente del Baseball coneglianese e coach degli Under 12 impegnati nel torneo. “Perdere in finale non è mai bello” continua il presidente “ma deve essere una lezione. Nello sport, come nella vita, mai sedersi sugli allori. So che i ragazzi lo hanno capito e metteranno a frutto questo insegnamento nei prossimi allenamenti.”

“I nostri giovani atleti hanno raggiunto il primo posto nel girone vincendo tutte le partite contro avversari prestigiosi come i Tigers di Cervignano, la Castionese Baseball ed i Rangers Redipuglia” conferma Paolo Fraternali, dirigente accompagnatore e padre di Gioele, giocatore del Conegliano. “I ragazzi, condotti da Giovanni (Forno ndr) si sono guadagnati la finale con tre prestazioni esemplari. La più bella sorpresa sono i nuovi giocatori, entrati da poco nel Baseball, che si sono dimostrati pronti a sostituire i giocatori con più esperienza che non hanno potuto essere presenti.”

Un torneo, quello di Latisana, che ha confermato quindi i meccanismi sportivi di una squadra che ormai è una certezza nel Baseball, dove la sicurezza dei veterani si sposa con la voglia di apprendere dei nuovi, e l’autorevolezza degli schemi studiati in allenamento è tangibile partita dopo partita.

La finale, giocata contro i Ducks di Staranzano (GO), ha visto la squadra friulana vincere sui giovani coneglianesi. La superiorità tecnica ha spianato la strada ai goriziani, nonostante i giocatori del Conegliano abbiano combattuto su ogni pallina per dimostrare di essere alla pari con gli avversari.

“Il lungo e duro lavoro che stiamo attuando da anni” riporta Luca Boscheratto, head coach del Conegliano “sta dando i suoi frutti. Per la nostra società la formazione dei giovani è importante. A breve inizieremo una collaborazione con professionisti posturologi e fisiokinesiologi del coneglianese per permettere ai giovani atleti di migliorare la postura e quindi la qualità del loro movimento.”

Uno speciale ringraziamento da parte di tutta la società Baseball Conegliano va a tutti i genitori dei ragazzi, sempre pronti a supportare ed accompagnare i giocatori sia in casa che in trasferta, oltre che durante gli allenamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi del Baseball Conegliano si vestono d'argento al torneo "Città di Latisana"

TrevisoToday è in caricamento