
E' l'olimpionico Igor Cassina l'ospite d'eccellenza del Cycling Stars Criterium
Il campione olimpico presiederà alla cerimonia di premiazione degli atleti il 28 maggio a Montebelluna. All'evento saranno presenti anche Viviani, Nibali, Bettini e Boaro
MONTEBELLUNA Igor Cassina sarà ospite al Cycling Stars Criterium, la manifestazione ciclistica che il 28 maggio vedrà sfrecciare tra le vie del centro storico di Montebelluna i campioni reduci dal Giro d'Italia. Al termine dell’evento, il campione olimpico premierà gli atleti in gara insieme al sindaco della città di Montebelluna Marzio Favero e alle autorità presenti.
Igor Cassina nato a Seregno (MB) nel 1977, è considerato uno tra i più forti ginnasti al mondo nella specialità atletica della sbarra, disciplina nella quale ha vinto l’oro alle Olimpiadi di Atene del 2004, diventando il primo e unico azzurro a riuscire in questa impresa. Viene ricordato anche per il suo famoso volteggio, detto appunto “movimento Cassina”, che è stato riconosciuto ufficialmente nel 2002 dalla Federazione internazionale di ginnastica. Dopo una carriera ricca di vittorie, nel 2011 lascia definitivamente l'agonismo per dedicarsi all’attività di allenatore a tempo pieno.
"Siamo felici di poter godere della presenza di un altro campione di fama mondiale” spiega Enrico Bonsembiante, a capo dell'organizzazione dell'evento “Igor Cassina è il terzo oro olimpico che si aggiunge alla lista delle stelle della serata insieme a Elia Viviani e Paolo Bettini. Il Cycling Stars Criterium non sarà solo una serata dedicata agli appassionati di ciclismo ma un momento di festa per tutti gli amanti dello sport".