rotate-mobile
Sport Castelfranco Veneto

Lo SME Caorle si aggiudica il 1° Christmas Basketball Tournament di Castelfranco

I veneziani hanno fatto valere la qualità del proprio roster in una finale combattuta. Terzo posto invece per The Team: la formazione di Riese si è infatti imposta sulla Virtus Resana

CASTELFRANCO VENETO Il 1° Christmas Basketball Tournament va allo SME Caorle, vincente sui padroni di casa di Castelfranco nella finalissima di venerdì sera. Guidati da Marko Dalovic, premiato come MVP della manifestazione, i veneziani hanno fatto valere la qualità del proprio roster in una finale combattuta. Terzo posto per The Team: la formazione di Riese si è imposta sulla Virtus Resana.

Mamma Emma Castelfranco - Gruppo SME Caorle  63-69
AP CASTELFRANCO: D'Onofrio, Marino 3, Crespan, Stradiotto ne, Tasca 11, Cappelletto 16, Barban, Groppi 5, Fantinato 4, Marini 3, Simeoni 8, Bordignon 13. All. Corazza.
BVO CAORLE: Rubin 10, Zorzi, Dalovic 23, Bovolenta 19, Markovic 2, Follin, Trevisan, Pauletto 2, Corbetta 3, Cresnar 10. All. Ferraboschi.
ARBITRI: Dian di Scorzè (VE) e Frigo di Montagnana (PD).
PARZIALI: 24-19, 31-40, 47-58.

Partita vera tra Castelfranco e Caorle, che si ritrovano al Palavenale un mese dopo il confronto di C Gold. Inizia meglio la formazione ospite, subito ispirata al tiro. Dall'altra parte intanto Bordignon arriva con continuità fino al ferro, e guida il rientro dei suoi con 13 punti nella sola prima frazione. È con le bombe di Simeoni e Cappelletto che il Mamma Emma trova il sorpasso: 24-19 al 10'. Poi però i gialloblù sembrano riprendere in mano il match: il secondo periodo si conclude con un parziale di 21-7, e nel terzo la formazione di Ferraboschi tocca anche il +20 (35-55). Castelfranco però reagisce, e in avvio di quarto periodo coi suoi giovani torna più volte a -8. Si combatte fino all'ultimo, ma non c'è più tempo per i padroni di casa per provare a raddrizzare il match, finisce 63-69.

The Team - Trevisanalat Resana  66-57
THE TEAM: Polo 22, M. Camazzola, D'Incà 2, Dissegna 2, Civiero 12, Buratto 10, Tosetto 16, Annibale 2, Baccin. All. Sonda.
VIRTUS RESANA: Pierobon ne, Basso 16, N. Miatello 4, Bisinella 4, Scapinello 12, Campagnaro 7, Ragagnin ne, Pegoraro 6, Dainese 6, Cimador ne, Marcon, Bernardo ne, F. Miatello 1. All. Cavalli.
ARBITRI: Bortoletto di Castello di Godego (TV) e Peretti di Verona.
PARZIALI: 15-17, 35-31, 53-45.

Dopo un avvio equilibrato, Resana prova l'allungo nel secondo quarto: il bel gancio di Dainese vale il 15-24 (13'). Riese però torna a contatto con Polo (top scorer con 22 punti) e Tosetto (16+13 rimbalzi), e prima dell'intervallo trova anche il sorpasso grazie a un parziale di 18-4 negli ultimi 5' del primo tempo. Nella ripresa la squadra di Sonda è sempre avanti, ma non riesce mai davvero a scappare via. Resana allora prova fino all'ultimo a rientrare, riportandosi anche a -5 negli ultimi minuti, ma nel finale Buratto e compagni gestiscono la situazione.

unnamed-53-95                  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo SME Caorle si aggiudica il 1° Christmas Basketball Tournament di Castelfranco

TrevisoToday è in caricamento