rotate-mobile
Sport Conegliano

Pallavolo, al Palaverde debutto in Champions per l'Imoco Volley

Le Pantere di Conegliano sfideranno le turche del Galatasaray Instanbul, mercoledì 23 ottobre, nella prima partita europea della stagione. Per l'occasione le trevigiane vestiranno la maglia Prosecco Doc Imoco Volley

Mercoledì 23 ottobre il Palaverde apre le porte all'Europa. Per l'Imoco Volley Conegliano si tratta di una data storica: quella del debutto in Cev Deniz Bank Volleyball Champions League femminile.

La prima sfida sarà contro il Galatasaray Istanbul e per l'occasione le Pantere sfoggeranno la maglia del loro sponsor in Europa, Prosecco Doc.

Le turche sono a caccia del titolo europeo che tra le loro file annoverano grandi campionesse, come l'alzatrice italiana Eleonora Lo Bianco, coordinate dall'ex ct azzurro Barbolini.

"Dopo la gara con Frosinone abbiamo resettato tutto e pensiamo da oggi alla Champions - commenta coach Marco Gaspari - Mercoledì chiederò ancora alle ragazze di interpretare la partita come una finale. Il Galatasaray è una squadra fortissima, hanno giocatrici che hanno già vinto la coppa in passato e un organico pazzesco".

"Sarà determinante l'approccio alla gara, il girone è difficile per tutte e quattro: saranno tutte partite di altissimo livello. Il Galatasaray ha un attacco micidiale - osserva l'allenatore giallo-blu - ci ricordiamo Veljkovic, la cubana Montano, la Kimura, una palleggiatrice incredibile come Lo Bianco. Il mio sestetto è motivato, siamo per la prima volta come società in coppa e tante nostre atlete sono alla prima volta da protagoniste in Champions. Questo vuol dire che abbiamo fame e voglia e dovrà essere la spinta in più per fare bene. Prepareremo la partita con serenità e concentrazione, sarà il primo passo per abituarci al doppio impegno campionato-coppa".

"L'anno scorso avevo scommesso con il dottor Maschio che saremmo andati in Europa, non pensavo in Champions, ma credevo nei nostri mezzi e ho vinto - fa eco al coach il capitano Calloni - Sarà una prova importante per il nostro gruppo, è un girone difficilissimo che ci obbliga a stare sul pezzo sempre in tutte le partite. Partiamo sfavorite in quanto esordienti, ma ci proviamo per regalare un sogno ai nostri tifosi come l'anno scorso quando eravamo outsiders e abbiamo stupito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, al Palaverde debutto in Champions per l'Imoco Volley

TrevisoToday è in caricamento