rotate-mobile
Sport Conegliano

Pallavolo, domenica Imoco Conegliano in campo contro il Novara

Prsegue il campionato di serie A1 femminile. Il 9 febbraio l'appuntamento è al Palaverde, con uno spazio dedicato anche alla solidarietà

Continua l'impegno dell'Imoco Volley Conegliano in campionato. Domenica le Pantere scenderanno in campo al Palaverde contro l'Igor Gorgonzola Novara.

In occasione dell'incontro la società e Cuoredarena ASS, i social fans della pallavolo, presentano l’evento “Un abbraccio per l'autismo". Protagonisti della giornata saranno i volontari della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus, che presenteranno i loro progetti a favore dei bambini e degli adulti affetti da autismo.

Tutto il pubblico potrà partecipare attivamente ai progetti offrendo una donazione presso i banchetti che verranno allestiti vicino ai bar del Palaverde, in cambio di un bellissimo cuore autografato dalle Pantere.

“Anno dopo anno abbiamo costruito un rapporto speciale di collaborazione con Oltre il Labirinto - spiega Mauro Zanin, presidente di Cuoredarena A.P.S. - e siamo riusciti ad intraprendere un percorso che coinvolge alcuni ragazzi con autismo nella frequentazione delle partite di pallavolo e nel tifo colorato formato famiglia”.

“Ringraziamo Cuoredarena ed Imoco Volley per l’occasione che ci da per parlare del problema dell’Autismo e delle famiglie che convivono con questa sindrome - commenta Alberto Cais, presidente della Onlus - Il Palaverde quest’anno assisterà alla presentazione di un progetto veramente speciale, Hugbike, la bicicletta degli abbracci, un innovativo tandem che permette di pedalare abbracciati e che è prodotto da Opera della Marca, una cooperativa costituita dalla nostra Fondazione, da Banca della Marca e dalla cooperativa Il girasole. Hugbike viene assemblata da ragazzi con autismo”.

Le atlete testimonial della giornata saranno Jenny Barazza, Brie Kauffeldt e Valentina Fiorin ma non mancheranno contributi esterni: la gara sarà animata sugli spalti da una folta rappresentanza dei ragazzi del mini-rugby Conegliano e, sul campo, dall’esibizione della Urban Dance School di Santa Lucia di Piave.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, domenica Imoco Conegliano in campo contro il Novara

TrevisoToday è in caricamento