rotate-mobile
Sport Conegliano

Pantere sfidano il Pomì Casalmaggiore nel match dell'Epifania

Presentata venerdì la nuova opposto dell'Imoco Volley, la mancina americana Karsta Lowe, 26 anni il 2 febbraio, mancina, 196cm

Domenica, nella calza della Befana primo match del 2019 e del girone di ritorno di A1 per l'Imoco Volley, che dopo la vittoria di fine anno a Busto Arsizio ritorna in trasferta alle ore 17.00 per un altro big match al PalaRadi di Cremona contro la Pomì Casalmaggiore. In classifica Imoco dopo la vittoria di Busto al secondo posto con 28 punti appaiata a Scandicci, mentre la Pomì, sconfitta 3-0 a Novara nel turno precedente, è quinta con 23 punti assieme a Monza.

EX e PRECEDENTI Molti ex nella sfida: coach Santarelli è stato viceallenatore della Pomì prima di arrivare a Conegliano, Vale Tirozzi era capitana nella Pomì chei vinse Scudetto e Champions nel 2015 e 2016. Anche Samanta Fabris ha vestito in passato la maglia di Casalmaggiore, mentre nella Pomì in panchina siedono due ex, il coach Marco Gaspari e l'assistente Rossano Bertocco, in campo invece l'ex capitana dello scudetto 2016 Valentina Arrighetti. Sono 18 i precedenti tra le due squadre con 13 vittorie Imoco e 5 di Pomì.

TRASFERTA Un pullman di tifosi come sempre organizzato da NPU seguirà l'Imoco in trasferta a Casalmaggiore, per info contattare Paolone 3898321644.

MEDIA Diretta LVF TV in streaming video sul web (in abbonamento, accesso da www.legavolleyfemminile.it), diretta su Radio Conegliano (www.radioconegliano.it). Differita lunedì alle 22 su Cafe'TV24 (canale 95 digitale terrestre). Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley.

DICHIARAZIONI: Coach Daniele Santarelli, che oggi dopo l'allenamento partirà per Zagabria (dove sono già presenti le croate Fabris e Samadan) dove domani la Nazionale Croata di cui è C.T. giocherà alle 16 con la Svizzera per le qualificazioni europee (Croazia già qualificata, ma sfida decisiva per il primo posto nel girone). Al termine della gara coach Santarelli con le due atlete raggiungerà Casalmaggiore per la partita dell'Imoco. A seguire i tre torneranno in Croazia per affrontare la trasferta di Tirana il 9 gennaio, che chiuderà il girone con Albania-Croazia: "Sono giorni un po' complicati, ma nessun problema perché la precedenza assoluta ce l'ha il mio impegno con l'Imoco e la preparazione della partita con la Pomì. Con la Croazia siamo già qualificati per l'Europeo, ma teniamo molto al primo posto nel girone per avere un sorteggio favorevole e quindi la sfida domani alla Svizzera sarà importante, mentre quella del 9 in Albania è ininfluente."

49614674_2696035880407400_2956456775609483264_o-2

E' ARRIVATA KARSTA LOWE! Presentata venerdì la nuova opposto dell'Imoco Volley, la mancina americana Karsta Lowe, 26 anni il 2 febbraio, mancina, 196cm, che ha portato al Palaverde il suo biondo sorriso californiano: "Sono felice di essere qui! Dopo un periodo di pausa seguente alla stagione in Cina e ai Mondiali, in cui mi sono allenata con Kiraly e alcune atlete della nazionale in California, penso che l'Imoco sia l'ambiente ideale per ricominciare a giocare ad alto livello. Avevo bisogno di una proposta stimolante per ritrovare passione ed entusiasmo, che sono i motivi che mi hanno sempre spinto a giocare nella mia carriera, e qui sono certa di averli trovati. Conosco bene Kim (Hill), mia compagna di nazionale, e altre giocatrici per averle incontrate da avversarie, ma penso non ci saranno problemi per ambientarmi anche se ciò avverrà per gradi perché non è mai facile entrare in una squadra con la stagione in corso. So che nel mio ruolo c'è una giocatrice molto forte come Fabris, questo sarà molto utile perché mi spingerà a lavorare bene per meritarmi minuti in campo.  Questa è la mia seconda esperienza in Italia dopo quella di Busto agli esordi della mia carriera professionistica, ho un ottimo ricordo dell'Italia e sono contenta di essere tornata in questo Paese bellissimo e in questo campionato molto competitivo. Abbiamo grandi obiettivi come Campionato e Champions, ho visto alcune partite dell'Imoco e certamente siamo una squadra molto forte, faremo il massimo anche se sappiamo che la concorrenza e le avversarie sono molto forti ed attrezzate." Alla fine qualche parola in italiano per salutare  i propri tifosi prima di indossare la sua nuova maglia con il n°9 per le foto di rito e tuffarsi nella nuova avventura da "Pantera" con l'Imoco Volley. Karsta Lowe potrà giocare dal 7 gennaio in poi, alla riapertura dei tesseramenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pantere sfidano il Pomì Casalmaggiore nel match dell'Epifania

TrevisoToday è in caricamento