menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Pallavolo, Imoco in campo a Modena per la 16ma di campionato

Nuova trasferta, mercoledì per le Pantere di Conegliano, che affronteranno la Liu Jo nel turno infrasettimanale. In campo per De Gennaro infortunata Carlotta Daminato

CONEGLIANO - L'Imoco torna in campo, mercoledì sera, per il turno infrasettimanale di campionato. Sul parquet del PalaPanini di Modena, le Pantere di Conegliano affronteranno la Liu Jo: in palio c'è il secondo posto.

A Modena le Pantere dovranno non solo rifarsi del 0-3 subito all'andata al Palaverde ma anche difendere con i denti la posizione conquistata. L'Imoco attualmente è seconda in classifica con 30 punti, mentre Liu Jo è scesa al quarto posto, con 28 punti, dopo la sconfitta di Novara.

Nella sfida della 16ma giornata coach Gaspari dovrà fare ancora a meno del libero De Gennaro, infortunata, ma ha a disposizione Carlotta Daminato, che ha esordito in giallo-blu nel match di sabato scorso.

"Ero emozionatissima - confida Daminato - non mi si muovevano le gambe al pensiero di essere titolare in A1 con l'Imoco per la prima volta. Un'emozione pazzesca. Ad inizio partita mi sentivo un po' bloccata, poi mi sono sciolta anche con l'aiuto delle mie compagne e le cose hanno cominciato a funzionare".

"Era l'occasione che aspettavo da tanto per mettermi alla prova al massimo livello - prosegue - Devo dire che è arrivata al momento giusto perché nelle ultime amichevoli ero stata in campo per i problemi fisici di Moki (De Gennaro) e questo è stato fondamentale per abituarmi al ritmo-partita e per legarmi al resto della squadra. A questo proposito devo dire che le mie compagne sono state eccezionali perchè mi hanno aiutato molto, facendomi sentire a mio agio sabato in campo, come se la mia presenza in squadra fosse abituale, questo mi è servito e mi ha dato sicurezza. E poi ho fatto anche un regalo a mia mamma che venerdì ha festeggiato il compleanno ed era con il papà in tribuna a Urbino".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Attualità

L'Arsenale di Roncade ceduto al fondo francese C-Quadrat

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Zona gialla dal 26 aprile, Confcommercio: «Grande iniezione di fiducia»

  • Incidenti stradali

    Scontro in A4 tra due tir e un'auto: morto sul colpo

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento