rotate-mobile
Sport Conegliano

Imoco Volley: novità Da Lozzo nello staff, confermati Zanardo e Laise

Milo Zanardo: “Sono orgoglioso di poter ancora lavorare per un club come l'Imoco Volley con uno staff di questo livello"

CONEGLIANO Si avvicina il 3 settembre, inizio ufficiale della stagione dell'Imoco Volley Campione d'Italia, e la società ha definito lo staff tecnico in tutti i suoi componenti: Milo Zanardo, trevigiano classe '79, dopo l'annuncio dei giorni scorsi dei vice Simone e Lionetti, va a completare il confermatissimo tris di allenatori che ha affiancato coach Santarelli nella scorsa stagione e sarà ai nastri di partenza con immutate ambizioni nel 2018/19. Novità sul fronte del preparatore atletico con l'arrivo nello staff gialloblù di Marco Da Lozzo, 34 anni, un "enfant du pays" visto che è originario di San Vendemiano. Professionista di provata esperienza, dal 2010 ha lavorato con coach Montagnani a Padova in A2 e A1 maschile e in seguito ha avuto anche l'esperienza in Giappone ai Suntory Sunbirds fino al 2014. Dal rientro in Italia il passaggio al femminile seguendo la preparazione di Rovigo in A2, poi in A1 con l'Igor Novara di coach Pedulla, la Pomì Casalmaggiore di coach Caprara, il Targoviste con Guillermo Hernández in Romania e la nazionale finlandese under 19 di Luca Chiappini. Confermata anche la fondamentale figura dello scout man, che sarà ancora Elia Laise, 37 anni di Cattolica, alla sua seconda stagione in gialloblù.

Marco Da Lozzo: "Dopo tante esperienze in Italia e all'estero, arrivo con orgoglio a rappresentare questa eccellenza del nostro territorio che da anni si distingue a livello nazionale e internazionale. Dalla prossima settimana inizierò il lavoro personale con chi sta recuperando dai vari acciacchi e da settembre con tutte le ragazze a disposizione nella fase di preparazione. Sono sicuro sarà una bella esperienza, per me è uno stimolo in più lavorare per la squadra della mia terra e cercherò di aiutare le ragazze e lo staff per raggiungere gli obiettivi importanti che società e tifosi meritano."

Milo Zanardo: “Sono orgoglioso di poter ancora lavorare per un club come l'Imoco Volley con uno staff di questo livello. Ringrazio la società per la fiducia, è un privilegio per me far parte di una delle squadre più forti d'Europa. Ci prepariamo ad iniziare un'altra stagione dove bisognerà dare tutti il massimo, siamo pronti!"

Elia Laise: "Sono estremamente orgoglioso della conferma da parte della società. Una società ambiziosa che anche quest'anno punterà a raggiungere traguardi importanti e gli stimoli di certo non mancheranno. Lavorare con Daniele, Alessio e Valerio e gli altri è stato veramente facile in quanto ognuno si mette a disposizione dell'altro e ogni sacrificio fatto viene ripagato dalle grandi emozioni che la squadra sa regalare ogni volta che scende in campo. Non mi resta che concludere ringraziando ulteriormente la società della fiducia e gridando:"Forza Imoco!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley: novità Da Lozzo nello staff, confermati Zanardo e Laise

TrevisoToday è in caricamento