rotate-mobile
Sport Conegliano

Pallavolo, Imoco Volley al quarto posto dopo il 3 - 0 a Bologna

Le Pantere dell'Imoco Volley Conegliano si aggiudicano il quarto posto in classifica dopo la splendida vittoria per 3 - 0 a Bologna contro l'Idea Volley 2002

L'Imoco Volley Conegliano si riprende dalla sconfitta in casa contro il Modena sbaragliando le bolognesi dell'Idea Volley 2002. Domenica al PalaDozza di Bologna le Pantere hanno piegato le avversarie battendole 3 a 0.

Le atlete trevigiane si trovano ora quarte in classifica con sei punti.

"Avere vinto fuori casa contro una avversaria diretta, e averlo fatto con grande autorità, ci dà una grande soddisfazione - commenta il coach Marco Gaspari - Sono punti importanti per il nostro futuro e ottenerli fuori casa è segnale che siamo sulla buona strada. La dimostrazione è che è stata una vittoria del gruppo, tutte le ragazze hanno dato il loro importante contributo e anche quelle che sono uscite dalla panchina hanno fatto ottime cose. Non è stata una gara perfetta, specie nel primo set abbiamo avuto qualche difficoltà, ma abbiamo giocato molto bene imponendo il nostro gioco, è importante aver visto negli ultimi due set grande determinazione e una squadra spietata che ha concesso poco alle avversarie".

Il coach punta sull'attacco per arrivare alla vetta: "Questa è e deve essere la nostra arma principale: essere imprevedibili, non essere legati a una giocatrice-faro come potrebbe essere per noi Barcellini, ma avere tante frecce al nostro arco, così da poter anche eventualmente supplire a giornate storte di qualcuna per dare ad altre più responsabilità. E' un lavoro che darà i suoi frutti nella stagione rendendoci una squadra molto pericolosa".

Domenica 11 novembre le Pantere affronteranno un'altra trasferta, la terza su quattro gare, questa volta contro la capolista Asystel Carnaghi Villa Cortesi: "Il calendario ci ha presentato questo scherzetto - commenta Gasperi - Finora è andata bene fuori casa, anche grazie all'appoggio del nostro pubblico, che anche a Bologna era presente numeroso a darci la carica. Ma non vediamo l'ora di tornare al Palaverde e di ambiantarci sempre di più anche nelle gare in casa, per dare soddisfazioni ai nostri tifosi dopo la gara con Modena che ha avuto una splendida cornice".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Imoco Volley al quarto posto dopo il 3 - 0 a Bologna

TrevisoToday è in caricamento