rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Ritorno Coppa Italia, risultato partita Yamamay Busto Arsizio - Imoco Volley

Partita sofferta, domenica sera, a Busto Arsizio nel ritorno dei quarti di Coppa Italia. L'Imoco Volley tenta di replicare l'impresa di mercoledì, ma alla fine è la Yamamay a vincere 3-1

E' stata una grande partita quella di domenica sera a Busto Arsizio, per l'Imoco Volley: la vittoria 3-1 è andata a Yamamay, che però si è dovuta sudare ogni singolo set.

Già nel primo set è chiaro che le Farfalle vogliono rifarsi della sconfitta subita mercoledì al Palaverde. Yamamay parte a razzo, ma le Pantere le danno filo da torcere e, se il primo set finisce 25-18 per le padrone di casa, il secondo va alle ospiti (23-25).

Anche il terzo set si gioca sul filo del rasoio: dopo il 5-2 iniziale, Imoco raggiunge le avversarie (11-13), che tuttavia tengono un margine di relativa sicurezza (19-15). Le ragazze di Gaspari non mollano fino al 21-17, ma Yamamay accelera e guadagnano il 25-19 finale.

Decisivo il quarto set, con un inizio a tutto gas delle padrone di casa (10-5), ma combattutto su ogni palla. Le Pantere non mollano e ce la mettono tutta, ma l’esperienza della Yamamay si fa sentire (13-7).

Dopo il break decisivo (15-7), le trevigiane reagiscono con grinta: parziale di 5-1 (16-12) e una rimonta che dà spettacolo di fronte al pubblico avversario, fino ad arrivare al 21-21.

Il PalaYamamay resta a bocca aperta, ma le Pantere hanno ormai dato tutto e la vittoria finale va alle padrone di casa (25-22), che ottengono, non senza fatica, la qualificazione alla Final 4.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorno Coppa Italia, risultato partita Yamamay Busto Arsizio - Imoco Volley

TrevisoToday è in caricamento