rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Imoco Volley Conegliano - Yamamay Busto Arsizio ritorno di Coppa Italia

Domenica 13 gennaio 2013 alla 18, l'Imoco Volley Conegliano sarà a Busto Arsizio per la partita di ritorno dei quarti di Coppa Italia contro la Yamamay, sconfitta 3-2 all'andata

Ancora cariche per la splendida vittoria di mercoledì al Palaverde, le Pantere di Conegliano saranno stasera a Busto Arsizio per il match di ritorno dei quarti di Coppa Italia.

Alle 18 l'Imoco Volley si giocherà la qualificazione alla Final 4 di Coppa Italia contro la corazzata Yamamay: per qualificarsi serve una vittoria con qualsiasi risultato. In caso di sconfitta, al tie break si giocherà il "Golden Set", un set di spareggio (ai 15 punti, come il tie break) per decretare la vincitrice e la squadra qualificata.

"Andiamo a Busto per portare a termine quello che abbiamo iniziato, dobbiamo mettere anche stavolta i bastoni tra le ruote con una supersquadra - ha comentato coach Gaspari - E' come giocare una finale secca, tre set li dobbiamo vincere comunque, sarà come partire da zero a zero e questo comunque è già un grande risultato".

"Loro saranno determinatissime e vorranno riscattare mercoledì - osserva - ma noi dobbiamo essere bravi ad approfittare di qualsiasi momento di tensione dall'altra parte e provare a infilarci negli spazi che ci concederanno durante la partita. Dobbiamo avere pazienza nelle difficoltà che avremo in questa gara e approfittare con cinismo dei momenti difficili delle avversarie. Per provare a fare un risultato che entrerebbe nela storia dovremo fare di più addirittura di quello che abbiamo fatto qui al Palaverde".

"L'unico quarto di finale ancora incerto è il nostro, ricordiamo che siamo la ottava contro la prima, ma proviamoci. Fisicamente dobbiamo recuperare le energie dei dieci set giocati in tre giorni, ho più di mezza squadra incerottata - conclude - ma in match così gli acciacchi si sentono meno, contiamo sulle motivazioni e sull'adrenalina delle ragazze".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley Conegliano - Yamamay Busto Arsizio ritorno di Coppa Italia

TrevisoToday è in caricamento