rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Conegliano

Imoco Volley: confermato il preparatore Terri Rosini e la collaborazione con il centro Kinè

Il preparatore atletico inizia così il sue terzo anno al cospetto delle Pantere coneglianesi. La struttura di San Vendemiano affiancherà invece il team nel settore medico e fisioterapico

CONEGLIANO Per l'importante settore medico e della fisioterapia Imoco Volley ha confermato l'accordo con il Centro Kinè di San Vendemiano, in essere dal 2015. Kinè è un centro di fisioterapia ed ortopedia privato che si occupa nella sede di San Vendemiano della cura e della prevenzione dei disturbi del movimento e delle patologie muscolo-scheletriche, fondato nel 2007 da Antonio Poser ed Alex Rossi. Nei prossimi mesi verrà anche inaugurata una nuova sede del Kinè a Treviso.

Dal 2002 i fisioterapisti di Kine' seguono la Nazionale Italiana di Canoa-Kayak e Alex Rossi che ne è il responsabile ha seguito gli atleti nel 2016 alle Olimpiadi di Rio de Janeiro, Inoltre lo staff del Kinè fa parte del Fisioteam che segue il Pro Tour italiano di golf. Dal 2009 il centro, date le elevate competenze è sede di tirocinio del Master di fisioterapia applicata allo sport dell'Università di Siena e del Master di terapia manuale diell’università di Padova.

Le giocatrici dell'Imoco Volley verranno seguite dallo staff di Kinè in special modo nel lavoro quotidiano dai due fisioterapisti d'esperienza che hanno seguito le Pantere nelle ultime due stagioni: Carlo Ramponi e Davide Venturin, con il coordinamento di Antonio Poser. Il settore medico vedrà all'opera due volti nuovi, entrambi collaboratori nello staff del Centro Kinè: medico sociale sarà Vito Lamberti che fa parte del Centro Medicina Sportiva di Vittorio Veneto, mentre l'ortopedico di riferimento sarà Alberto Vascellari che esercita nell'Ospedale di Oderzo.
 

PREPARATORE ATLETICO: CONFERMATO TERRI ROSINI

Il Centro Kinè lavorerà in stretta collaborazione con lo staff tecnico di Imoco Volley e in special modo con Terri Rosini, 43 anni, Preparatore Atletico di rango internazionale, che dopo una carriera "on the road" (Vicenza, Cavriago, Lecce, Bari, Polonia all’Atom Sopot, Azeryol Baku, Rebecchi Piacenza, Eczacibasi Istanbul in Turchia con la fantastica accoppiata Champions e Mondiale per Club) sarà al suo terzo anno nello staff delle Pantere di Conegliano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley: confermato il preparatore Terri Rosini e la collaborazione con il centro Kinè

TrevisoToday è in caricamento