menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Imoco Volley: domenica il derby del vino al Palaverde

Sfida ad alto tasso alcolico e spettacolare quella che si giocherà domenica 23 dicembre a Villorba. Per le Pantere è la prima di due importanti partite casalinghe nel periodo natalizio

Dopo tre trasferte consecutive tra campionato e Champions, l'Imoco torna al Palaverde per la prima di due partite "natalizie" in casa. Domenica 23 dicembre alle ore 17 (11° giornata) contro la neopromossa Bosca San Bernardo Cuneo. E' la prima volta che si affrontano queste due società in una partita ufficiale. Cuneo finora si è disimpegnata bene in questo battesimo del fuoco con la A1, è al 9° posto a ridosso della zona play off con 11 punti e nell'ultimo turno ha fatto il colpaccio battendo in Piemonte la Savino del Bene Scandicci per 3-2. Gli arbitri dell'incontro saranno Rossetti e Puecher. 

Quella di domenica però sarà soprattutto la sfida tra Prosecco contro Asti e Barolo. Il match vedrà infatti sfidarsi due rappresentanti di eccellenze enologiche a livello mondiale, con l'Imoco Volley Conegliano particolarmente legata dalla nascita al mondo del Prosecco, e la società piemontese che diffonde il verbo dell'Asti e del Barolo. Enologi e staff delle cantine Bosca coglieranno l’occasione per venire a visitare le colline del Prosecco e confrontarsi con gli esperti del nostro territorio per un interscambio di informazioni e know-how prima di "sfidarsi" sul campo. Piero Garbellotto, presidente Imoco Volley commenta la gara con queste dichiarazioni: «Sarà davvero il derby del vino, perché si affrontano due realtà che sono sostenute da eccellenze del territorio, noi con il Prosecco, Cuneo con il Barolo e l'Asti. Tra l'altro i vini di Bosca maturano in botti Garbellotto e domenica daremo ospitalità nelle nostre colline agli enologi piemontesi approfittando di questa sfida di campionato. Per quanto riguarda la partita, la nostra squadra certamente dopo la sconfitta in Germania avrà un grande beneficio nel tornare a sentire il calore e l'abbraccio del nostro pubblico al Palaverde, che si appresta a vivere due belle giornate di sport durante le Feste, che solitamente ci regalano pienoni ed entusiasmo. Non vogliamo fare drammi per il ko in Champions, ma la squadra sa che deve rialzarsi per riprendere il cammino lavorando sodo in palestra e restando tutti concentrati su una partita alla volta, a partire da quella di domenica con Cuneo».

BIGLIETTI

Casse aperte al Palaverde dalle 15.30. Ottimo finora il responso della prevendita, ma ancora disponibili tagliandi per ogni ordine di posto. Vendita on line su www.imocovolley.it (sezione biglietteria) e www.vivaticket.it fino alle ore 12.00 del giorno di gara.

MEDIA

Diretta video su LVF TV (in streaming su abbonamento tramite www.legavolleyfemminile.it) e su Radio Conegliano (solo streaming sul sito www.radioconegliano.it). Aggiornamenti e diretta delle interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.

CALENDARIO PANTERE 2019

Sarà in vendita anche domenica al Fan Shop Imoco Volley al Palaverde, oltre alle maglie originali/repliche e al merchandising delle Pantere griffato Mikasa, il Calendario 2019 realizzato da Studio Perazza con i dodici mesi dell'anno interpretati tramite i fiori dalle atlete. E' disponibile sia la versione da parete che quella da tavolo. Tutto il ricavato andrà in beneficenza ai reparti pediatria di ULSS2 di Treviso e Conegliano. E' disponibile anche sul web www.calendarioperazza.it.

PROSSIMA PARTITA
Mercoledì 26 dicembre alle ore 17.00 la "classica" di Santo Stefano al Palaverde, quest'anno contro la Millennium Brescia dell'ex Pantera Anna Nicoletti, per la 12° di A1.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento