rotate-mobile
Sport Conegliano

Le prime parole della fuoriclasse Nerian Ozsoy: "Batteremo tutte"

Dal ritiro della Turchia l’Imoco ha raccolto le parole da Pantera Nerian Ozsoy, schiacciatrice turca 25enne proveniente dal Galatasaray Istanbul

CONEGLIANO — Mentre l'Imoco Volley è impegnata nel circuito di beach della Lega targato Rilastil (6° posto a Riccione nello scorso week end, prossimo impegno il 19 e 20 luglio a San Benedetto del Tronto), la società ha completato con l'innesto della giovane greca Vasilantonaki il roster delle "magnifiche 14" che affronteranno la stagione 2014/15 agli ordini di coach Negro. Parecchie di queste, tra nuovi arrivi e conferme, sono attualmente in giro per il globo a preparare con le proprie nazionali l'avvicinamento ai Mondiali che si svolgeranno dal 23 settembre in Italia: le nuove Glass e Adams con la nazionale US, Emy Nikolova fresca di premio quale Miglior Esordiente nella Champions League con la sua Bulgaria, le azzurre Moki De Gennaro e Vale Fiorin con l'Italia e un'altra novità, la fuoriclasse Neriman Ozsoy, con la Turchia.

Dal ritiro della Turchia l’Imoco ha  raccolto le prime parole da Pantera Nerian Ozsoy, schiacciatrice turca 25enne proveniente dal Galatasaray Istanbul che vestirà la maglia n°13 dell'Imoco Volley e sarà uno die nomi illustri della stagione 2014/15:

Neriman, perchè la scelta di venire in Italia?
"Ho deciso di giocare in Italia soprattutto per giocare con l' Imoco Volley Conegliano, perché è una nuova esperienza per me e credo fermamente che possiamo vincere. La scorsa stagione, quando sono venuta a giocare contro l'Imoco al Palaverde, ho avuto belle sensazioni, c'era una straordinaria atmosfera per giocare a pallavolo, le tribuna erano piene e c'era entusiasmo, penso sia un sogno per ogni atleta giocare in un posto così con tifosi che amano così la squadra. Giocare adesso per loro mi dà una carica pazzesca."

Ha influito sulla tua scelta la presenza di un coach che conosci bene come Nicola Negro, che hai avuto per anni nella nazionale turca?
"Sì, indubbiamente questo è uno dei motivi della mia scelta. Ho lavorato con un sacco di allenatori italiani in questi anni (nell'ultima stagione al Galatasaray Barbolini, ndr).E' stata una fortuna per me perchè mi hanno permesso di migliorare me stessa come giocatrice e alzare il mio livello professionale. Conosco bene Nicola e potremo lavorare molto bene assieme.
Nicola Negro è un allenatore molto duro che lavora duro non solo sulla quantità ma anche sulla qualità. Gli piace spingere tutti in palestra ai limiti e spingerti a dare il massimo. Sono stata con lui quattro anni nella mia nazionale e due anni in Polonia con la squadra di club.Davvero sono felice di avere la possibilità di lavorare di nuovo con lui."

Obiettivi stagionali?
" Il mio obiettivo è vincere sia il Campionato Italiano che la Coppa italia e possiamo farlo, insieme. Non sarà facile, ma abbiamo i mezzi per battere chiunque."

Conosci le tue nuove compagne?
"Conosco bene la regista, Alisha Glass perchè ho giocato con lei in Polonia, mentre quasi tutte le mie compagne di squadra all'Imoco le conosco per averle affrontate con le squadre nazionali. Mi sembra un gruppo fortissimo."

Ora la tua attenzione è focalizzata sui Mondiali in Italia, con che ambizioni vi presentate voi della Turchia?
" Il Campionato del Mondo è un torneo molto difficile, ci sono tutte le squadre migliori dei cinque continenti e sono tante che verranno a combattere per prendere una medaglia. Nell'ultimo Campionato del Mondo nel 2010 abbiamo colto il sesto posto, non avevamo abbastanza esperienza per giocare a quei livelli. Oggi siamo più mature e daremo il nostro meglio per prendere una medaglia nonostante la concorrenza."

Un tuo saluto ai tifosi dell'Imoco Volley che ti aspettano a braccia aperte:
" L'anno scorso quando ho visto i fan dell'Imoco al Palaverde, come stavano sostenendo la squadra dal primo punto all'ultimo, sono rimasta colpita. Sono sicura che sarà sorprendente ed emozionante sentire il calore che trasmettono i tifosi del Palaverde durante le partite e somno davvero entusiasta di poter giocare di fronte a loro...ci vediamo presto e Forza Pantere!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le prime parole della fuoriclasse Nerian Ozsoy: "Batteremo tutte"

TrevisoToday è in caricamento