rotate-mobile
Sport Villorba

Tutto facile per l'Imoco Volley: nuova vittoria in casa, il Palaverde fa festa

Grande vittoria interna per le Pantere durante la quindicesima giornata del campionato di Serie A1. La neopromossa Lardini Filottrano si arrende in soli 3 set. Esordio per Simone Lee

VILLORBA Imoco schiacciasassi anche nella quindicesima giornata, al Palaverde stavolta è la neopromossa Lardini Filottrano a cedere le armi alle Pantere che continuano a marciare spedite in vetta al campionato di A1.

Un match dove il pubblico del Palaverde ha fatto la conoscenza di Simone Lee, la sostituta di Megan Easy, arrivata venerdì e applauditissima nel pregara. Il match inizia con Conegliano che schiera Wolosz-Fabris,Melandri e De Kruijf al centro, Cella e Bricio schiacciatrici, libero De Gennaro. Le marchigiane rispondono con Bosio in regia, l’ex Tomsia opposto, Mazzaro e Hutinsk centrali, Mitchem e Scuka schiacciatrici, libero Feliziani. Iniziano forte Tomsia e compagne, che mettono in difficoltà la liena di ricezione di casa con servizi insidiosi e trovano un paio di muri vincenti per l’allungo 8-11 che costringe già coach Santarelli al time out. Dopo averci parlato su Wolosz innesca le sue attaccanti dopo le buone difese di Moki De Gennaro e c’e’ il pareggio a quota 12, poi il sorpasso con le battute e gli attacchi di Bricio (14-12). Ma Filottrano con i colpi di Mitchem (5 punti nel set) e Mazzaro risponde bene e torna a vanti (16-17). Pareggia subito De Kruijf in fast, poi il muro di Bricio rimette Conegliano avanti 19-18. L’Imoco alza il ritmo, De Gennaro detta legge in difesa e le Pantere provano la fuga con Samanta Fabris, capace del 85% in attacco nel set con 6 punti (21-19), coach Nica chiede time out, ma il muro gialloblù non lascia scampo alle marchigiane e con Melandri e Bricio l’Imoco chiude 25-19.

Nel secondo set parte ancora fortissimo Samy Bricio in battuta (5-3). Capitan Wolosz manda spesso e volentieri ad attaccare i suoi centrali, due volte De Kruijf vince il duello con il muro ospite, poi sono i punti di Cella e Fabris a tenere avanti le Pantere (11-8). Mitchem (6 punti nel set) e Marzaro fanno bene in fase di cambio palla per una Filottrano che non molla, ma Samantha Bricio fa vedere tutto il suo repertorio dal pallonetto alla pipe e l’Imoco vola a +4 (15-11). Bosio lavora bene con Hutinski al centro, la Lardini difende con grinta e torna sotto a -1 (16-15) con un parziale di 4-1 che consiglia il time out a Santarelli. Entra il doppio cambio Nicoletti-Papafotiou e un bel servizio della greca riporta le Pantere avanrti (18-15). Poi Nicoletti va a segno e Conegliano prende di nuovo il largo (20-16). Il libero Feliziani fa punto in..bagher per il -2 (20-18), ma risponde Melandri, poi De Kruijf mura ed è +4 Imoco (22-18). Una difesa di Fiori fa esplodere i 4000 del Palaverde, poi chiude Nicoletti con l’ace del 25-19, mentre Fabris rientra in spogliatoio con un’indisposizione fisica.

Nel terzo set Mitchem conduce Filottrano avanti all’inzio (2-4), poi Mazzaro approfitta di una ricezione difficoltosa delle Pantere e allunga ancora (5-8). Bricio e Nicoletti accorciano le distanze (7-9), poi due super acec della messicana (MVP del match) danno la parità all’Imoco che non lascia scappare via le marchigiane. Ma la Lardini non cede, anzi rilancia fino a un nuovo +3 (9-12). La Lardini continua a martellare, prima Tomsia, poi muro e attacco di una Mitchem scatena ed è +5 per le marchigiane (10-15). L’Imoco spinge con Bricio e De Kruijf per innescare la rimonta, poi due errori banali di Filottrano e Conegliano è a -2 (15-17), ma un’ottima Mazzaro tiene vivo l’attacco ospite. Tomsia risponde a Bricio (16-19), poi Melandri mura, ma le Pantere sono ancora in rincorsa dopo le parallele vincenti di Scuka (17-21). Ma le Pantere non ci stanno, Melandri mura e attacca (entra anche Hill in prima linea) e l’Imoco in un batter d’occhio è a -1 (20-21). La solita Mitchem tiene Filottrano a +2 (20-22), ma la connazionale Hill piazza il -1, poi la Lardini sbaglia e l’Imoco pareggia 22-22. Filottrano ha il set point con i colpi di Mazzaro (23-24), ma lo annulla De Kruijf, che poi mura il 25-24. Si combatte nel corpo a corpo finale e l’Imoco chiude con Nicoletti e Melandri per il 28-26 che mantiene saldamente in vetta le Pantere, che ora affronteranno Legnano nell’infrasettimanale di giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutto facile per l'Imoco Volley: nuova vittoria in casa, il Palaverde fa festa

TrevisoToday è in caricamento