rotate-mobile
Sport

Super Imoco Volley in trasferta: Liu Jo sconfitta per 3 set a 1

Grande risultato per la squadra trevigiana che sale momentaneamente in testa alla classifica nell'anticipo della decima giornata di campionato

TREVISO- L’Imoco Volley Conegliano torna alla vittoria in trasferta e sale temporaneamente in vetta alla classifica di Serie A1 Femminile. Nell’anticipo della 10^ giornata della Master Group Sport Volley Cup, le pantere si impongono per 3-1 al PalaPanini contro la Liu Jo Modena, superando la prova di maturità che coach Davide Mazzanti aveva chiesto loro.

A inizio gara Modena cerca subito di allungare sfruttando tre errori di Adams, due in fast e uno al servizio. E' subito 5-2 per le bianconere, Easy fa cambio palla e Glass torna un turno di servizio che infastidisce Horvath e Arcangeli in zona di conflitto. Due ace per la palleggiatrice americana, il secondo vale il sorpasso 5-6, ma Di Iulio pareggia subito e apre una fase di gara in grandissimo equilibrio. Sorpassi e controsorpassi senza che nessuna delle squadre possa allungare, al time out tecnico è 12-11 in una gara che appare subito combattutissima. Con grande forza e carattere Modena riesce ad aggiudicarsi il primo set 25-21, ma una volta ripreso il gioco le Pantere si scatenano.

I successivi tre set sono vinti e dominati dall'Imoco grazie alle difese di Monica De Gennaro, i muri delle centrali Adams e Barazza e gli attacchi delle statunitensi Easy e Robinson, autrici di 16 punti a testa. Nel finale di gara Alessandro Beltrami tenta di prolungare il match almeno al quinto, anche inserendo la carta Rivero nel quarto set, ma le bianconere infine cedono, mancando il quarto successo consecutivo in stagione. L'Imoco ritrova così una vittoria fondamentale che la lancia momentaneamente in vetta al campionato femminile di Serie A1. Una bella soddisfazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super Imoco Volley in trasferta: Liu Jo sconfitta per 3 set a 1

TrevisoToday è in caricamento