rotate-mobile
Sport

Imoco Volley super contro il Maribor, oggi la sfida contro il Calcit

Ottima partenza in amichevole per le pallavoliste trevigiane. Domenica alle ore 17 riceverà la visita del Calcit. Partita a ingresso libero

TREVISO- Se il buongiorno si vede dal mattino, la nuova stagione sportiva dell'Imoco Volley promette molto bene. Nell'amichevole internazionale disputata venerdì sera, nel corso dell'allenamento congiunto tra le Pantere e le slovene del Maribor, le padrone di casa si sono imposte con il risultato netto di 3 set a 0 in una partita che però non è stata facile fin da subito.

Coach Mazzanti nel primo set ha visto infatti soffrire le sue Pantere, ancora prive delle sei nazionali, tanto che a un certo punto, sul 9-16 prima e 14-21 poi, il primo set sembrava indirizzato verso il team di Maribor. A quel punto però, Barazza e compagne si sono compattate e hanno preso in mano le redini della partita con una rimonta impressionante grazie anche agli ace della giovane centrale Sara Ceolin, che hanno dato il “là” alla rimonta gialloblu’. Sangue freddo poi sul 20-24 per le Pantere, che con i punti di Vasilantonaki e la difesa sono riuscite a confezionare un parziale importante e a imporsi a sorpresa per 24-26. Il secondo set è stato conquistato dall'Imoco grazie all'entusiasmo per la rimonta del primo settore.

Nel terzo set c'è stato invece il prevedibile tentativo di rovesciare le sorti del Maribor, che piu’ volte ha provato a scappare puntando sul servizio, ma Alice Santini è stata una furia sui suggerimenti in “pipe” e gli attacchi da posto 4, Barazza è stata ottima nel toccare palloni a muro, De Bortoli ha difeso bene e anche la coppia Ortolani-Vasilantonaki ha messo giu’ palloni importanti: il sorpasso è avvenuto sul 10-9, allungo 14-11 e gara ancora indirizzata verso le padrone di casa. Ancora Serena Ortolani dalla piazzola di tiro al servizio diventa imprendibile per la ricezione slovena, e le Pantere ingranano la marcia alta: 21-14, giocando con concentrazione e grande intensità come dimostrano le belle difese (bene la baby azzurra De Bortoli) e le ricostruzioni-punto di grande efficacia. Anche Nicoletti è attenta a muro nel finale e l’Imoco chiude con cinismo anche il terzo set imponendosi 25-15. Domenica pomeriggio si replica con un'alta appassionante amichevole contro una squadra slovena: il Calcit. Il match si giocherà sul campo del Palaverde alle ore 17.00. L'ingresso sarà libero e aperto a tutti i fan che vorranno seguire le Pantere ancora prima dell'inizio della stagione ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley super contro il Maribor, oggi la sfida contro il Calcit

TrevisoToday è in caricamento