rotate-mobile
Sport Conegliano

L'Imoco Volley vince lo scrimmage pre-stagionale di Piacenza

Coach Negro può ritenersi soddisfatto: ottima prestazione di tutta la squadra, soprattutto a muro. Buon esordio sia di Glass che Adams

CONEGLIANO - Imoco Volley in trasferta sul campo della Rebecchi Piacenza, squadra bi-campione d'Italia, per un allenamento congiunto molto utile a coach Nicola Negro che per la prima volta, a parte Barcellini ancora ai box, ha potuto contare sulla rosa al completo visti gli arrivi di Adams, Glass e De Gennaro dal Mondiale, anche se solo ieri si sono allenate per la prima volta assieme.

Le tre "nuove" sono state impiegate per buona parte della gara, per prendere confidenza con schemi e compagne, in uno scrimmage con le rotazioni bloccate quindi senza risultato finale, ma di alto livello visto il lotto delle contendenti, un ottimo test per la marcia di avvicinamento al campionato, che prevede sabato e domenica l'impegno nella Palladium Cup. Per gli appassionati di numeri , 94 i punti dell'Imoco in questo scrimmage, contro gli 86 di Piacenza.

Le Pantere hanno vinto tutte le rotazioni tranne una, facendo bene a muro (17 contro 11) e con ottime risposte in attacco dal trio Ozsoy, Nikolova e Fiorin, ben imbeccate da Glass che si è distinta anche per i 3 muri messi a segno. Buone percentuali, attorno al 50%, anche per Adams al centro, mentre nel corso dell'allenamento ha fatto bene anche Nicoletti e con lei le altre giovani contro una scatenata Sorokaite e compagne. Con Ozsoy e Nikolova ormai da più di una settimana nel gruppo, e l'innesto di Glass in regia e Adams al centro, con il libero titolare De Gennaro, si è vista quindi per la prima volta la squadra che dovrebbe essere quella titolare e che cercherà da qui all'esordio del 2 novembre a Firenze di trovare l'affiatamento necessario in vista di una stagione molto intensa.

Prosegue intanto la prevendita per il big match che aprirà le danze al Palaverde, domenica 9 novembre con la "solita" Yamamay Busto Arsizio (ore 18.00): dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.30 al Palaverde (info@imocovolley.it), dove si possono anche acquistare gli abbonamenti per la stagione 2014/15 dell'Imoco Volley. Su www.imocovolley.it prezzi e agevolazioni per gli abbonati.

Coach Nicola Negro commenta così il pomeriggio di Piacenza: "Siamo insieme da sole 48 ore e sono molto soddisfatto di come è andato questo test contro una squadra fortissima come Piacenza. Abbiamo vinto 5 rotazioni su 6, ma al di là del risultato finale sono contento dell'inserimento delle ultime arrivate e della qualità del gioco. Le premesse sono molto buone, ora c'e' ovviamente ancora tanta strada e lavoro da fare, ma siamo sereni. Con Alisha (Glass, la nuova regista, miglior palleggiatrice al Mondiale) stiamo lavorando per trovare automatismi e la palla giusta per ciascuna attaccante, ma nonostante solo un allenamento insieme già nell'allenamento di oggi i segnali sono stati positivi. Ora testa bassa e al lavoro, con la consapevolezza che siamo sulla buona strada."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Imoco Volley vince lo scrimmage pre-stagionale di Piacenza

TrevisoToday è in caricamento