Imoco Volley: «Superate le centomila presenze al Palaverde»

Il commento alla stagione di Maurizio Maschio ed Enrico Polo, patron della società sportiva di Conegliano che ha da poco concluso un'annata davvero ricca e piena di soddisfazioni

Al termine della settima della storia, densa di soddisfazioni fuori e dentro il campo, l'Imoco Volley guarda con orgoglio a questo 2018/19 che ha confermato il club gialloblù nel "top" italiano ed europeo. 

Sul campo i risultati parlano da soli con la conquista del terzo Scudetto (secondo consecutivo) e della seconda Supercoppa Italiana, della medaglia d'argento nella Champions League (terzo podio europeo in tre anni), massima competizione Europea, e la finale di Coppa Italia. Fuori dal campo sembra non esaurirsi mai il "boom" delle Pantere di Conegliano che hanno fatto il pieno di attenzione sui media e sui social network che registrano numeri in grande crescita (36.000 fans su Facebook, quasi 33.000 su Instagram, 7500 su twitter), con i post relativi alla Finale Scudetto che hanno avuto una portata complessiva di oltre 1 milione di visualizzazioni. Super anche l'audience-Rai della stagione delle Pantere, che sono state trasmesse 18 volte (tra dirette e repliche) dall'emittente nazionale per un totale di 1.789.478 spettatori televisivi. Ma l'orgoglio più grande è quello per l'ennesimo record di pubblico sbriciolato, che pone per il settimo anno su sette di storia l'Imoco Volley al primo posto nel panorama nazionale. Nel 2018/19 è stata superata la barriera dei 100.000 spettatori al Palaverde. Per l'esattezza nelle 25 partite tra Campionato, Supercoppa, Champions e Coppa Italia al Palaverde sono state registrate 101.496 presenze totali e una media 4.259 a partita (lo scorso anno 87.394), che salgono se si tiene conto solo del campionato (R.S.+P.Off) a una fantastica media di 4.463, con l'84% di riempimento del Palaverde.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Commentano così i "patròn" di Imoco Volley Maurizio Maschio e Enrico Polo, che sette fa ebbero l’intuizione di puntare sul volley. Da sempre infatti sono main sponsor della società: «Siamo molto orgogliosi di questa bellissima stagione - afferma Maurizio Maschio - che ci ha regalato grandissime soddisfazioni in campo e fuori. Nelle scorse ore abbiamo avuto l'onore di essere ricevuti a Palazzo Chigi dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgietti, una testimonianza dei passi da gigante fatti dal nostro sport che ha raggiunto risultati sportivi e di visibilità importantissimi. L'attenzione delle istituzioni, il seguito dei media, il pubblico sempre in crescita, sono tutti dati che confermano i valori positivi della pallavolo e sono uno stimolo a crescere ancora per tutto il movimento e per noi singoli club nello specifico».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' morto Tommaso, il bimbo di Dosson schiacciato da un cancello

  • Superenalotto, doppia vincita nel weekend in provincia di Treviso

  • Con lo scooter contro un'auto, muore noto albergatore jesolano

  • Monfumo, Cornuda e Pederobba: raffica di allagamenti, strade come fiumi

  • Azienda trevigiana investe 2mila euro a dipendente per corsi e viaggi all'estero

  • Una folla commossa per dare l'ultimo saluto al piccolo Tommaso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento