rotate-mobile
Sport Conegliano

Imoco Volley in trasferta nel campo toscano di Scandicci contro le ex Nikolova e Fiorin

L'allenatore dell'Imoco, Mazzanti: "Voglio che la mia squadra si metta bene in testa che in questi casi non bisogna gestire e gestirsi, questo puo' crearci difficoltà, ma bisogna avere un approccio aggressivo e giocare con il giusto piglio dall'inizio"

TREVISO Terzultima di regular season e penultima per l'Imoco Volley per l'11 giornata di ritorno della A1, con l'Imoco Volley che va in anticipo, sabato alle 20.30 sul campo toscano di Scandicci. La Savino del Bene, avversaria di giornata, è la squadra di due grandi ex, Emylia Nikolova e Valentina Fiorin, entrambe a Conegliano fino all'estate scorsa dopo tre stagioni di permanenza: Scandicci in classifica è 6° con 36 punti, e nell'ultimo turno è stata sconfitta dopo una battaglia a Cremona dalla Pomì Casalmaggiore per 3-1, mentre l'Imoco con la vittoria in casa per 3-2 con Modena ha colto la 14° in fila ed è prima con 54 punti. All'andata al Palaverde vinse Conegliano per 3-0.

DICHIARAZIONI Davide Mazzanti, allenatore dell'Imoco Volley: "Questa di Scandicci è una delle tre partite in trasferta, assieme all'ultima che giocheremo con Il Bisonte e quella già giocata con il Club Italia, che ho indicato alla squadra come i migliori test di allenamento per il primo turno di play off. Nei quarti di finale giocheremo la prima fuori casa in situazioni simili a questa, contro squadre non favorite sulla carta che potranno quindi giocare libere e rischiare molto. Voglio che la mia squadra si metta bene in testa che in questi casi non bisogna gestire e gestirsi, questo puo' crearci difficoltà, ma bisogna avere un approccio aggressivo e giocare con il giusto piglio dall'inizio."

"Inoltre non abbiamo ancora la matematica del primo posto e dobbiamo cercare di ottenere i punti che ci servono nelle due partite a disposizione a partire da Scandicci. Loro stanno attraversando un ottimo momento, sono una squadra con talento e ottime qualità, e vorranno di certo fare uno sgambetto alla capolista, wquindi mi aspetto una partita molto tosta. Questo sarà un mese un po' strano, noi abbiamo solo due partite ufficiali mentre le nostre avversarie tra Coppa Italia e Champions avranno tanti test per preparare bene i play off. Dal punto di vista fisico questo mese sarà perfetto per prepararci a puntino con il nostro staff all'appuntamento, invece per quanto riguarda il ritmo-gara stiamo organizzando parecchie amichevoli con squadre forti, anche internazionali, così da tenerci "calde" per i play off."

MEDIA Diretta Rai Sport 1 sabato alle 20.30, diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.6 mhz e www.radioconegliano.it)

TRASFERTA TIFOSI Partenza del pullman degli NPU sabato alle 14.30 dal Park Interspar di Conegliano, alle 15.00 seconda partenza da Treviso Nord arrivo previsto alle 19.30, con inizio gara alle 20.30
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley in trasferta nel campo toscano di Scandicci contro le ex Nikolova e Fiorin

TrevisoToday è in caricamento