rotate-mobile
Martedì, 6 Dicembre 2022
Sport Conegliano

Sorteggi Champions League: ai gironi l'Imoco incontrerà Novara e Fenerbahce

Estrazioni non molto fortunate per le Pantere trevigiane che, oltre al derby italiano contro Novara, dovranno scontrarsi anche contro le campionesse di Turchia. Sabato torna il campionato

CONEGLIANO Oggi a Mosca, come preludio del Gran Gala' della CEV dove vengono da tradizione consegnati i premi ai protagonisti europei della passata stagione, si sono svolti i sorteggi della fase a Gironi della massima competizione europea. Quattro gironi da sei squadre ciascuno che qualificheranno la prima e le due migliori seconde per i play off a sei che danno l'accesso alla Final Four.

Per le Pantere dell'Imoco Volley, qualificatesi dopo due turni eliminatori, le avversarie nella Pool B sono le ceche del Prostejov, l'Igor Novara (sarà derby italiano anche quest'anno), e le turche del Fenerbahce. Formazioni come ci si aspettava molto temibili, specie la corazzata Fenerbahce leader in Turchia e le campionesse d'Italia dell'Igor, l'unica squadra finora che ha battuto le Pantere in questa stagione nella finale di Supercoppa. Il calendario ufficiale verrà diramato nei prossimi giorni, si inizia a metà dicembre con girone all'italiana e partite andata-ritorno per proseguire fino a fine febbraio Negli altri gironi questi sono stati gli accoppiamenti principali:
Pool A: Volero ZÜRICH (SUI), ASPTT MULHOUSE (FRA), CSM Volei Alba BLAJ (ROU), Developres SkyRes RZESZOW (POL) Pool C: Chemik POLICE (POL), Dinamo KAZAN (RUS), Vizura RUMA (SRB), Maritza PLOVDIV (BUL). Pool D: Dinamo MOSCOW (RUS), Galatasaray SK ISTANBUL (TUR), Grot Budowlani LODZ (POL), VakifBank ISTANBUL (TUR)

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorteggi Champions League: ai gironi l'Imoco incontrerà Novara e Fenerbahce

TrevisoToday è in caricamento