menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Imoco sconfitta in amichevole: lo Stoccarda passa per 3 set a 1

Le pantere escono sconfitte dalla sfida con la compagine tedesca. Prima apparizione stagionale per le giocatrici reduci dai mondiali

CONEGLIANO - Setttimana internazionale per l'Imoco Volley: martedì la presentazione di Ozsoy, tornata con Nikolova dai Mondiali, giovedì prima amichevole con le tedesche dello Stoccarda, sabato e domenica (ore 18.00, porte aperte) altre due amichevoli con le cinesi del Tt, e proprio domenica al Palaverde la presentazione delle due campionesse del Mondo, le statunitensi Adams e Glass.

Dopo due giorni di allenamenti con la squadra, bella occasione per coach Nicola Negro, poter far giocare subito con la squadra le neo arrivate Neriman Ozsoy e Emy Nikolova nell'amichevole con Stoccarda, in tournée in Italia. Solo il rumore del pallone Mikasa quando viene schiacciato dalle due fa capire che la musica è cambiata, e la squadra ora assomiglia a quella che, con De Gennaro e le due USA, sarà in campo nella stagione che inizierà il 2 novembre a Firenze.

Il match con Stoccarda inizia con Katic al palleggio, opposto Nikolova, schiacciatrici capitan Fiorin e Ozsoy, al centro Barazza e Furlan, libero Boscoscuro. Partenza equilibrata con leggera prevalenza delle gialloblu': 14-12 a metà set con Jenny Barazza in grande spolvero (7 punti nel set), poi break delle agguerrite tedesche fino al 14-17. L'attacco pesante dell'Imoco (potentissima Ozsoy, solita tagliente Nikolova) riavvicina le padrone di casa fino al 21-23, rimonta sfiorata da Ozsoy che sul -1 manda fuori di un millimetro il pallone del pari. Poi da 22-23 lo Stoccarda è bravo e fortunato a chiudere 22-25.

Nel secondo set migliora la ricezione e l'Imoco inizia alla grande con Fiorin che si aggiunge a Ozsoy e Nikolova, in aggiunta pennellate d'autore di Jenny Barazza (7-4). Cresce il ritmo e aumenta la difesa, le Pantere allungano 13-9.
Poi qualche comprensibile errore, figlio anche di una squadra che si allena insieme solo da due giorni con i nuovi innesti, consente alle ottime tedesche di tornare sotto (14-14). Ma le Pantere diventano leonesse e riprendono a martellare pesante con Nikolova e con i muri di Elena Furlan, sempre più a suo agio a questi livelli. La partita è molto bella, intensità da campionato e un'Imoco da battaglia che spinge ancora e aumenta il divario. Bel turno di battuta di Anthi Vasilantonaki, che entra dalla panchina e mette pressione. Nonostante la buona resistenza delle tedesche, brave in difesa, le ragazze di casa si impongono 16-25.

Terzo set con bella partenza della squadra di coach Negro, che va avanti 7-4, poi lo Stoccarda cresce molto e pian piano aggancia e sorpassa l'Imoco, grazie al muro e a qualche errore della squadra di casa. Il set è compromesso con le tedesche che in fiducia portano a casa il terzo set 18-25. Quarto set con Stoccarda ancora bene in palla all'inizio (0-2, 5-7), con Anna Nicoletti in campo al posto di Nikolova. La gara si mantiene equilibrata e intensa, scambi luinghi, difese impegnatissime. C'e' in campo anche una buona Vasilantonaki per capitan Fiorin, sul 10-13 per le ospiti, mentre Katic soffre una ricezione di casa in alcuni momenti non impeccabile. L'Imoco pero' non ci sta a far scappare via facilmente Tomazela e compagne, e con le bombe di Ozsoy (18 punti, 41 attacchi con un buon 44%) risale a -1 sul 18-19. Ma il gioco non è ancora ovviamente fluido e si soffre ancora (18-21) alternando grandi giocate ad errori tipici da precampionato. Si chiude 21-25 per Stoccarda con un errore in battuta di Katic.

IMOCO VOLLEY-STOCCARDA 1-3 (22-25, 25-16, 18-25,21-25 )

Imoco Volley: Vasilantonaki 1, Fiorin 9, Ozsoy 18, Nikolova 12, Nicoletti 4, Furlasn 5, Barazza 9, Katic 3, Boscoscuro, Barcellini ne. All. Negro

Allianz Stoccarda: Malevic, Wilk, Renkema 15, Sandor 7, Meyers 14, Harms 6, Tomazela 8, Lindow 6, Jovy 3, Hindriksen 2, Papafotiou. All. Hernandez

Durata set: 24', 23', 23', 25'. tot. 1'35"

Moki De Gennaro a Ballando con le Stelle

Grande boom mediatico del volley femminile italiano dopo i Mondiali che hanno visto la chiusura domenica scorsa a Milano. Sempre più gettonate da eventi e show televisivi le azzurre giunte quarte al Forum, e sabato e' la vola della Pantera dell'Imoco, Monica De Gennaro, una delle vedettes della rassegna iridata, premiata infatti quale Miglior Libero dei Mondiali. Per lei i riflettori si accenderanno su Rai Uno, la rete ammiraglia nazionale, assieme a Nadia Centoni sarà ospite di Ballando con le Stelle, popolare trasmissione condotta da Milly Carlucci che va in onda su RaiUno a partire dalle ore 21.15. Le due azzurre durante il corso dello show si cimenteranno come giudici speciali, commentando le esibizioni di ballo. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento