rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Conegliano

Imoco, trasferta in Ucraina a rischio: "Preoccupati, troppi rischi"

La società è molto preoccupata per l'esordio in Coppa Cev, in particolare per la trasferta in un luogo di continui scontri e tensioni politiche

CONEGLIANO — Imoco Volley in attesa di notizie per la trasferta in Ucraina. Le Pantere dovrebbero esordire in Coppa Cev il 13 novembre contro il Khimik Yuzhny, squadra-serbatoio della nazionale e dominatrice del locale campionato, con il ritorno previsto due settimane dopo al Palaverde. “Tutti i giorni leggiamo e vediamo una situazione drammatica e molto instabile proprio in Ucraina – dice il segretario generale di Imoco Volley, Claudio Busato –. Ad oggi nonostante i nostri interessamenti per capire meglio la questione locale presso gli organi competenti, non ci è ancora stata data una risposta chiara”.

La società è in attesa di notizie anche dal Ministero degli Esteri. “Abbiamo espresso a organi statali e federazione europea la nostra grande preoccupazione nell’affrontare una trasferta del genere – continua Busato -. Molte federazioni di altre discipline si sono già adoperate nel cancellare eventi programmati anche su lunghi periodi per evitare di incorrere in rischi che a mio avviso lo sport non deve assumersi. La nostra federazione europea (CEV) ancora no”. Ad oggi è ancora in corso una fase di studio, ma la società è fiduciosa: “Abbiamo fiducia così come già visto con altre società italiane nel passato – conclude Busato -, in una presa di coscienza da parte della Lega, della federazione e della CEV di una soluzione alternativa in modo da non confondere lo Sport con rischi che non gli competono”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco, trasferta in Ucraina a rischio: "Preoccupati, troppi rischi"

TrevisoToday è in caricamento