Lunedì, 17 Maggio 2021
Sport Palaverde

Imoco Volley contro Yamamay: in scena al Palaverde il derby d'Italia

Il coach dell'Imoco Volley, Mazzanti: "E' la seconda di seguito al Palaverde e con Busto sappiamo quanto il match sia sentito per i nostri tifosi, quindi mi aspetto una grande cornice e un grande supporto in un palasport che spero sarà pieno"

VILLORBA Sabato sera, in anticipo alle 20.30 andrà in scena al Palaverde la 18° giornata di A1 Femminile, 5° di ritorno, la "classicissima" tra Imoco Volley e Unendo Yamamay Busto Arsizio. Considerata la gara più ricorrente nella storia della società gialloblu', infatti è la 19° volta che si affrontano Imoco Volley e Unendo Yamamay Busto Arsizio; finora all’interno dei 18 precedenti 10 le vittorie bustocche e 8 delle Pantere. All'andata vinse Busto 3-1.Nell'ultimo turno la Unendo Yamamay ha vinto a Vicenza 3-1 ed è 8° con 21 punti, mentre l'Imoco ha battuto 3-0 al Palaverde il Bolzano mantendendo il primo posto in coabitazione con Piacenza.

DICHIARAZIONI:

Davide Mazzanti, coach Imoco Volley: "La Yamamay viene da una vittoria con Vicenza e, nonostante abbia mutato un po' il sestetto rispetto alla partita di andata, le caratteristiche di Busto sono sempre circa le stesse, cioè grande ordine nel muro-difesa e attacco con riferimento il loro forte opposto. Noi rispetto alla partita persa all'andata, la prima dove Glass era titolare, siamo cresciuti moltissimo nel gioco e nei risultati. Ci siamo imposti come "must", anche parlando con le giocatrici, di pensare più a noi stessi e al nostro gioco che alle avversarie, vogliamo che il "focus" al di là del risultato o del gioco delle avversarie, sia incentrato sui nostri miglioramenti, sulla nostra crescita specie sul piano della continuità e sulla cura dei particolari. Ad esempio in battuta e in attacco stiamo facendo passi avanti, ma vogliamo migliorare ancora. Il lavoro della squadra in questo senso è buono, ma il senso del discorso è che al di là delle vittorie e della nostra buona striscia di successi, se continuiamo a pensare di migliorare il nostro gioco e alzare l'asticella potremo continuare a vincere e soprattutto farci trovare pronti nei momenti chiave della stagione. E' la seconda di seguito al Palaverde e con Busto sappiamo quanto il match sia sentito per i nostri tifosi, quindi mi aspetto una grande cornice e un grande supporto in un palasport che spero sarà pieno!"

ARBITRI :Goitre e Pozzi

MEDIA :Diretta Rai Sport 1 e diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.6 mhz e www.radioconegliano.it)

BUS NAVETTA :Partenza da Conegliano per il Palaverde alle ore 19.00 dal Parcheggio Interspar, rientro dopo il match. Info e prenotazioni Paolo (NPU) 3898321644

CUOREDARENA

Partita dedicata a "Un Abbraccio per l'Autismo", con Cuoredarena in collaborazione con Imoco Volley che svolge domani al Palaverde attività a sostegno della Fondazione Oltre il Labirinto Onlus che si occupa di bambini ed adulti affetti da autismo. Tutto il pubblico potrà partecipare attivamente a tali progetti versando una donazione presso i banchetti della Fondazione, vicino ai bar del Palaverde, dove potranno ricevere un bellissimo cuore autografato proprio dalle Pantere. Un ottimo regalo per i tifosi in occasione di San Valentino.

SCUOLA DI TIFO I DRAGHI

Saranno presenti gli animatori della Cooperativa Comunica che si dedicheranno in un apposito settore a educare al tifo "pro" e non "contro" gli Under 14 nell'ambito del progetto Scuola di Tifo I Draghi quest'anno sostenuto da Ascotrade.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imoco Volley contro Yamamay: in scena al Palaverde il derby d'Italia

TrevisoToday è in caricamento