rotate-mobile
Sport Conegliano

Pallavolo, Prosecco Doc Imoco affronta la Yamamay nel ritorno di Champions

Derby d'Italia al Palaverde. Le Pantere cercano una vittoria da tre punti contro le bustocche, per assicurarsi la qualificazione

Mercoledì sera al Palaverde va in scena il derby d'Italia, tra Prosecco Doc Imoco e Yamamy Busto Arsizio, che si sfideranno nel ritorno di Champions League

L'andata aveva visto trionfare le Pantere 3-1, ma dopo la sconfitta contro Baku e due giornate da giocare la qualificazione al turno successivo è tutt'altro che sicura per le trevigiane: la classifica è guidata dal Galatasaray a 10 punti, seguito da Conegliano a 7, Azeryol Baku a 6 e Yamamay a 1. Tutte le squadre, quindi, possono ancora sperare di passare il turno.

Solo con una vittoria da tre punti contro Yamamay la Prosecco Doc Imoco sarebbe sicura della qualificazione, ma anche le bustocche, ancora a secco di vittorie nel girone, possono ancora sperare, vincendo le ultime due gare con risultato pieno.

Nel turno finale della prossima settimana, martedì 17, le Pantere voleranno a Istanbul, mentre Yamamy ospiterà in casa Baku.

"Finora abbiamo vinto tre gare su quattro nel girone e anche a Baku potevamo vincere - commenta coach Marco Gasperi - quindi vogliamo continuare anche domani il nostro ottimo trend di Champions. Finora è stato un cammino importante e penso che dobbiamo sfruttare il nostro ultimo turno casalingo per fare i punti che ci mancano in prospettiva qualificazione. La squadra sta bene, la gara di Forlì l'abbiamo vinta con sicurezza e adesso siamo concentratissimi sulla sfida a Busto Arsizio. Loro avranno il dente avvelenato e cercheranno di tutto per ottenere la prima vittoria, noi dobbiamo vincere per mettere a frutto quanto di buono fatto finora in Europa, di certo sarà un bellissimo match che spero sarà seguito da tanta gente al Palaverde, con l'aiuto del nostro pubblico possiamo fare un bel risultato".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Prosecco Doc Imoco affronta la Yamamay nel ritorno di Champions

TrevisoToday è in caricamento