rotate-mobile
Sport Conegliano

Pallavolo, infortunio per Raffaella Calloni nella sconfitta di Supercoppa

Il capitano dell'Imoco Volley Conegliano dovrà restare fuori dal campo per almeno sei settimane. Giovedì le Pantere dovranno fare a meno di lei nella sfida di Champions contro l’Azeryol Baku

Brutto colpo per l'Imoco Volley Conegliano. In trasferta a Piacenza per la Supercoppa, sabato, ha subito la prima sconfitta e perso il suo super capitano.

Raffaella Calloni, nel corso del match che ha visto la Rebecchi sbaragliare le trevigiane 3-0, ha subito un brutto infortunio al tendine d'achille della gamba destra, che la terrà fuori dal campo per almeno sei settimane.

Lo staff medico dell'Imoco Volley ha riscontrato una profonda lesione parziale del tendine e il capitano dovrà tenere la gamba immobile per tre settimane, per poi procedere con le terapie e la riabilitazione.

"Mi dispiace moltissimo - ha commentato Calloni - Dovro' stare fuori molto tempo in un periodo della stagione intensissimo. Sarà dura stare fuori e non poter dare una mano alla squadra. Nella sfortuna dell'incidente di sabato posso anche dire che poteva andare molto peggio, il tendine non si è rotto e quindi lavorerò per poter rientrare il più presto possibile e intanto farò il tifo per le mie compagne".

A sostituire la centrale, già nella gara di Champions di giovedì, sarà Berit Kauffeldt. L'appuntamento con il terzo turno della Poule E sarà al Palaverde contro l’Azeryol Baku. Si tratta di un match importantissimo per le Pantere: dopo le prime due vittorie a Busto e in casa con Galatasaray, sarebbe importante vincere il terzo turno del girone di andata, in prospettiva qualificazione.

Sabato sera, poi, l'Imoco sarà di nuovo al Palaverde per la quinta di campionato contro Liu Jo Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, infortunio per Raffaella Calloni nella sconfitta di Supercoppa

TrevisoToday è in caricamento