rotate-mobile
Sport

Nazionale sperimentale e Treviso Basket: l'intervista a Fantinelli

Il giovane play di Treviso si confessa dopo l'esperienza nel collegiale con coach Recalcati, a pochi giorni dalla sfida alla "sua" Recanati

TREVISO A qualche giorno dal ritorno da ex a Recanati, dove lo scorso anno ha disputato una bella stagione, prossima avversaria in trasferta domenica di TVB, e qualche giorno dopo il raduno di Roma a inizio settimana con la Nazionale Sperimentale, ecco le parole di Matteo Fantinelli, playmaker romagnolo della De' Longhi Treviso capolista della Serie A2 Silver a cinque giornate dalla fine della regular season.

Come è stata l'esperienza con la Nazionale? "E' sempre un onore e un orgoglio essere convocato per i raduni azzurri, mi è già successo negli anni scorsi. Stavolta eravamo a Roma all'Acqua Acetosa e abbiamo fatto due bei giorni di allenamento con Caja e Dal Monte e con il ct Pianigiani a supervisionare. Il livello era molto alto, c'erano tanti giocatori giovani di Gold, di A e qualcuno di Silver, è andata bene. Bello, utile e impegnativo."
Una bella vetrina e un premio da condividere anche con i tuoi compagni: "Si, giocare a Treviso e con una squadra in testa alla classifica ovviamente dà più visibilità, i risultati aiutano, quindi ringrazio i miei compagni e i miei coach perchè anche grazie a loro c'e' stata questa chiamata."
Domenica torni a Recanati dove lo scorso anno hai fatto ottime cose, come ti prepari a questa partita per te particolare? "Giocare contro la ex squadra è sempre motivo di stimolo in più, quindi sarà bello per me tornare lì e sfidare la mia ex squadra. So che c'e' molto entusiasmo, anche loro sono in lotta per i play off e vorranno fare risultato, ma ci stiamo preparando bene per questa seconda trasferta consecutiva e vogliamo portare a casa anche da Recanati punti preziosi."

Su cosa state lavorando di più in settimana? "Sulla continuità, anche a Matera dopo aver costruito un grande vantaggio nel finale abbiamo rischiato, Anche se a parziale spiegazione dei cali ci sono le rotazioni ridotte per gli infortuni, dobbiamo migliorare in tal senso. In allenamento stiamo cercando di tenere per tutto il tempo gli stessi ritmi e la stessa intensità, ora dovremo essere bravi a farlo anche in partita perchè le sfide che ci aspettano da qui alla fine sono tutte contro avversarie forti in lotta per i play off e dobbiamo alzare il nostro livello per non andare incontro ad alti e bassi pericolosi."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nazionale sperimentale e Treviso Basket: l'intervista a Fantinelli

TrevisoToday è in caricamento