rotate-mobile
Sport

Intervista a Nicola Niero, nuovo portiere del Treviso: "Che emozione giocare al Tenni"

"Devo dire un grazie di cuore al preparatore dei portieri Tito Tonella". Queste le parole del 17enne padovano dopo il derby di Coppa Veneto contro il Villorba

TREVISO Classe 2000 e tanti sogni nel cassetto. Assomiglia tantissimo a Cristiano Ronaldo, solamente che lui i gol non li deve realizzare, ma deve evitare di farli fare agli avversari. Probabilmente Nicola Niero, portierino padovano (una scoperta del consulente di mercato della società, Blanditi, che ha caldeggiato fin da subito il suo arrivo nel capoluogo), alla prima apparizione ufficiale al Tenni difficilmente scorderà il 3 Settembre 2017.

Uno a zero per il Treviso, ma al 70′ l’arbitro fischia un rigore a favore del Villorba. Classico episodio che può cambiare l’inerzia della gara. Ma per fortuna dei biancocelesti, ci pensa Niero che come una molla scatta sulla sua sinistra e blocca in presa il penalty calciato da Allegri. Ovazione dei seicento presenti e pelle d’oca per il baby guardiano che comunque più di tanto non si scompone.

Anche se un pochino imbarazzato in sala stampa, alla fine Nicola con molta umiltà al microfono, sottolinea più il fatto di non aver parato il secondo rigore invece di esaltare la parata sul primo. Elogia il pubblico e la curva Di Maio e soprattutto ringrazia il suo maestro, Tito Tonella che lo sta pian piano facendo crescere. Ma non anticipiamo altri contenuti e vi proponiamo il filmato della conferenza stampa del protagonista dell'ultima partita di Coppa Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intervista a Nicola Niero, nuovo portiere del Treviso: "Che emozione giocare al Tenni"

TrevisoToday è in caricamento