rotate-mobile
Sport Monigo

Raduno Italrugby in Ghirada, Zanusso: "Ringrazio il Ct per la chiamata"

"Prometto che farò il possibile per sfruttare al meglio l'occasione che mi è stata data". Da lunedì la nazionale in allenamento in Ghirada

TREVISO Il giovane pilone del Benetton Rugby Matteo Zanusso, al suo secondo anno in biancoverde, parla del suo inizio di stagione e della sua prima convocazione in Nazionale Maggiore

Arrivato lo scorso anno come una delle scommesse del Benetton, al termine della stagione avevi collezionato numerose presenze. Lo stesso possiamo di quest'inizio di stagione, in quanto nonostante la concorrenza ti sei comunque ritagliato il tuo spazio.

"L'anno scorso è stata una stagione importante per me, non me l'aspettavo e sono stato molto contento di come sono andate le cose, quest'anno la squadra si è rinforzata soprattutto nel mio ruolo con il ritorno di Alberto che è un grande campione ed è quindi un grande stimolo per me in quanto devo lavorare tutti i giorni dando il massimo per ritagliarmi il mio spazio"

Come procede il vostro lavoro in mischia? Che idea vi siete fatti delle mischie incontrare in questa prima parte di stagione?

"Stiamo portando avanti un gran lavoro, cominciato lo scorso anno con l'arrivo di coach Ferrari, sinora abbiamo trovato delle buone mischie e non abbiamo mai sfigurato, ovviamente si può sempre migliorare, di conseguenza bisogna continuare a lavorare duro in vista dell'importante test che ci attende sabato"

Sei all'interno della lista dei 38 convocati dal CT della Nazionale Jacques Brunel, qual è stata la tua reazione quando l'hai saputo?

"E' sempre una grande emozione ricevere una chiamata del genere, speravo di esser convocato. Ringrazio il CT per la convocazione  e prometto che farò il possibile per sfruttare al meglio l'occasione che mi è stata data"

Sabato arrivano i Leicester Tigers, che match dobbiamo aspettarci?

"Ci stiamo preparando per fare una gran partita, loro vengono qui con l'intenzione di realizzare le quattro mete e portare a casa anche il punto di bonus. Il nostro obiettivo sarà non subirne e certamente provare a realizzarne. Stiamo rivedendo alcuni errori che purtroppo commettiamo ma siamo fiduciosi"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raduno Italrugby in Ghirada, Zanusso: "Ringrazio il Ct per la chiamata"

TrevisoToday è in caricamento