rotate-mobile
Sport

Aperte le iscrizioni per il Benetton Basket Camp 2012

Sono aperte le iscrizioni per la diciottesima edizione del Benetton Basket Camp, dal 17 al 23 giugno 2012

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il divertimento di una vacanza e l’impegno di una settimana di allenamenti di alto livello con i coach e i campioni del grande basket: questo è Benetton Basket Camp 2012, la diciottesima edizione del camp estivo dedicato a ragazze e ragazzi dai 6 ai 18 anni, che si terrà a La Ghirada dal 17 al 23 giugno 2012, con il patrocinio del Comune di Treviso.

I campi e le palestre della Città dello Sport sono pronti ad accogliere tanti giovani appassionati in una full immersion cestistica che si preannuncia emozionante già alla scoperta dei nomi degli istruttori: il trio biancoverde formato da Sasha Djordjevic, stella della pallacanestro mondiale sul parquet e ora head coach della Benetton Basket, il suo assistant Lino Frattin, artefice di tante vittorie nazionali ed internazionali, e Renato Pasquali, responsabile tecnico del settore giovanile Benetton, coach e vice di grandi successi. A portare diretta testimonianza ai giovani allievi del Camp interverranno ogni giorno i ragazzi che hanno vissuto questa fantastica esperienza per poi raggiungere l’eccellenza in maglia biancoverde e azzurra, in Italia, in Europa e nel mondo: il Capitano Massimo Bulleri, l’altissimo centro Gino Cuccarolo, il play azzurro Andrea De Nicolao e l’ala Daniele Sandri; tutti giocatori che sono cresciuti a La Ghirada, e che parteciperanno alle attività del Camp al quale hanno preso parte come allievi nella loro formazione cestistica.

Le giornate saranno piene di impegno e di emozioni, dalle ore 9.00 fino alle 19.00, in un’alternanza di lezioni tecniche, allenamento sul campo e gare, oltre, ovviamente, ai momenti ricreativi e di relax. Il Camp rende possibile la partecipazione di giovani atleti provenienti da fuori città, offrendo la possibilità di alloggiare nella foresteria de La Ghirada (per i maggiori di 12 anni; posti limitati) e ampliando il programma dal momento della sveglia fino al riposo serale.  Agli allievi più piccoli sono dedicati programmi appositi, tenuti da istruttori qualificati, con attività extrasportive e psicomotorie.

Le quote di partecipazione sono fissate a 190 euro per i daily campers (comprensiva di pranzi e assicurazione) e a 390 euro per gli allievi full time (comprendente i pasti, l’alloggio e l’assicurazione) .

Il Camp 2012 prevede, per il secondo anno, anche la sezione specifica dell’High Performance Camp, allenamento personalizzato di alto livello, dedicato ai ragazzi tra i 12 e i 18 anni che vogliono perfezionare i propri fondamentali e la tecnica di squadra. Da lunedì 18 a venerdì 23 giugno, dalle ore 10 alle 11.30. Il costo di queste attività sarà di 75 euro per gli iscritti del Camp e di 150 euro per coloro che non partecipano alle altre attività.

Gli iscritti riceveranno un dettagliato book informativo con ogni notizia utile, e un corredo di t-shirt, pantaloncini, cappellino e zainetto, gadgets e play book, oltre al diploma. Tutti i partecipanti sono tenuti a presentarsi alla palestra 1 de La Ghirada entro le 18.30 di domenica 17 giugno 2012; seguirà la presentazione ufficiale del Camp e dello Staff Tecnico. La cerimonia di chiusura è prevista per le 12.30 di sabato 23 giugno, dopo le finali delle gare e le premiazioni, con l’invito a partecipare per tutti i genitori.

Per informazioni: telefono 0422 324235, fax 0422 324335, www.benettonbasket.it e e.mail: info@benettonbasket.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per il Benetton Basket Camp 2012

TrevisoToday è in caricamento