rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Vidor

Prosecco Run 2013, aperte le iscrizioni per la maratona di Vidor

Sono aperte dal 19 agosto 2013 le iscrizioni per la 21,097 km che si terrà il primo dicembre. La quarta edizione diventa una maratonina nazionale Fidal e passerà tra le cantine del Prosecco Docg di Conegliano e Valdobbiadene

Aria di novità in casa Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto. La quarta Prosecco Run, che si terrà il primo dicembre 2013 a Vidor, diventa una maratonina nazionale Fidal.

Le iscrizioni per la caratteristica corsa, che si snoda sulle strade del Prosecco Docg di Conegliano e Valdobbiadene passando tra una decina di cantine, sono aperte dal 19 agosto. Nuovo il chilometraggio, non più 25 chilometri, ma 21,097, ma sempre gli stessi partenza e arrivo, dal centro polifunzionale di piazza Capitello a Vidor.

La gara sarà anche valida come ultima tappa della Triveneto Run 2013, circuito che raggruppa sette corse tra Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Quest'anno abbiamo voluto proporre una mezza maratona, distanza molto amata dai podisti – afferma il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – la corsa che sarà misurata da giudici ufficiali Fidal manterrà la sua particolarità, ovvero il suggestivo passaggio attraverso una decina di cantine dove viene prodotto il Prosecco Docg di Conegliano e Valdobbiadene. Peculiarità apprezzata dai top runners ormai affezionati a questa gara, ma anche dai podisti amatori che potranno dilettarsi in una non competitiva di 10 chilometri”.

Il programma prevede la partenza della mezza maratona alle 10, con cinque minuti dopo lo start per coloro che prenderanno parte alla non competitiva di 10 chilometri. Alle 12 aprirà il pasta party, alle 13 si terranno le premiazioni della quarta Prosecco Run. Saranno premiati anche i primi tre classificati della categorie Amatori/Master. La corsa del primo dicembre sarà inoltre l'occasione per stilare la classifica finale del circuito Triveneto Run, le cui premiazioni si svolgeranno proprio nella medesima giornata alle 13.30.

Ad organizzare l'evento, insieme ad Atletica Silca Conegliano e Silca Ultralite Vittorio Veneto, Maratona di Treviso, il gruppo Lepri Strache di Vidor e le Pro Loco di Vidor e Colbertaldo. La Prosecco Run ha anche il patrocinio e il contributo dei Comuni di Vidor, Valdobbiadene e Moriago della Battaglia, Provincia di Treviso e Regione Veneto, oltre che l'autorizzazione Fidal e Usacli.

Per iscriversi è possibile inviare un fax allo 0438-413475, una mail a iscrizioni@trevisomarathon.com oppure collegarsi online sul sito www.atleticasilca.it .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prosecco Run 2013, aperte le iscrizioni per la maratona di Vidor

TrevisoToday è in caricamento