rotate-mobile
Sport

Treviso Marathon 2014, le iscrizioni al via il 28 giugno

Il lancio dell'undicesima edizione della maratona trevigiana venerdì. Con un arrivo diverso rispetto al passato, l'evento si svolgerà il 2 marzo 2014

"Fidati di noi", si aprono con questo slogan le iscrizioni alla 11ma edizione della Treviso Marathon.

Da venerdì 28 giugno i maratoneti della Marca e non potranno candidarsi per la manifestazione che si terrà il 2 marzo 2014.

Sarà un'altra edizione all'insegna del numero tre. Nel 2013 tre sono state le partenze, nel 2014 tre sono i concetti chiave: novità, fiducia e territorio.

NOVITA' - Il percorso sarà completamente rinnovato, così come l'arrivo che sarà sì a Treviso, ma non in piazza del Grano.

"Abbiamo già fatto un incontro con il sindaco Giovanni Manildo e l'assessore ai lavori pubblici Ofelio Michielan - rivela Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso Scarl – oltre alla maggior 'presenza', con più chilometri proprio dentro le mura e al maggior coinvolgimento di cittadini e commercianti, vorremmo valorizzare l'aspetto dell'acqua così presente in città, con fiumi e canali”.

FIDUCIA - Al grido di "fidati di noi!" l'organizzazione della maratona apre le iscrizioni con "24 ore di follia". Dalla mezzanotte di venerdì 28 giugno alla mezzanotte di sabato, sarà possibile iscriversi al prezzo scontatissimo di 23 euro sul sito della manifestazione sportiva, oppure dalle 17 alle 20 presso lo stand posizionato in piazza dei Signori in occasione della 24esima Corritreviso.

Da sabato il prezzo dell'iscrizione salirà a 33 euro.

L'unica cosa certa è la data - aggiunge Zanetti, spiegando il motivo dello slogan - ma chiediamo ai nostri affezionati di riporre in noi la loro fiducia, perché sarà ripagata. Abbiamo in serbo grandi sorprese, a tutti i livelli, non solo per il percorso. Sindaci di paesi e città che saranno coinvolti si sono già dimostrati entusiasti. Come pure le associazioni che hanno seguito sull'onda dell'entusiasmo gli amministratori che, magari per la prima volta, faranno parte di questo grande evento che passerà proprio tra la gente, tra i paesi”.

MEMORIA - L'obiettivo di Treviso Scarl, che organizza l'evento, è quello di rendere il territorio protagonista al pari dei maratoneti di fama che arriveranno in provincia.

Nell'ambito del progetto quinquennale che si concluderà nel 2018, con le celebrazioni per il Centenario della Grande Guerra a Vittorio Veneto, gli organizzatori vogliono abbandonare il più possibile la Pontebbana e mettere in luce zone, aree, angoli della provincia che portano, il segno, indelebile e glorioso, della Prima Guerra Mondiale.

Un ricordo sempre vivo che la Treviso Marathon vuole onorare con il passaggio proprio vicino a questi cippi di memoria storica.

“Da sempre crediamo nella valorizzazione della nostra provincia anche e soprattutto attraverso lo sport – conclude Zanetti – e la Treviso Marathon è proprio espressione di questa terra, la cui memoria è giusto sia onorata. Ai tre concetti chiave dell'edizione 2014, aggiungiamo dunque la memoria. Non un freno, ma anzi una spinta per guardare al futuro, anche il nostro, con entusiasmo e voglia di fare. Crediamo che oltre al maratoneta sia importante prestare attenzione anche a tutto l'entourage che l'accompagna e che, oltre all'evento sportivo, potrà godersi le nostre bellezze paesaggistiche, architettoniche, storiche ed enogastromiche. Promuovere la Treviso Marathon è promuovere anche il nostro territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Marathon 2014, le iscrizioni al via il 28 giugno

TrevisoToday è in caricamento