rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Casale sul Sile

Jedermann Tour: a Norimberga vince allo sprint Sara Luccon

Nella manifestazione inserita nel programma del Deutschland Tour riservato ai professionisti c'è anche la terza piazza di Aurora Cappelletti

Secondo successo in due giorni per la Rappresentativa Triveneta delle allieve impegnate sulle strade tedesche; domenica a Norimberga, nel Jedermann Tour, manifestazione inserita nel programma del Deutschland Tour riservato ai professionisti, Sara Luccon (Uc Coscio Pedale del Sile) è stata brava a restare con le migliori e a regolarle nettamente allo sprint. Un successo completato dalla terza piazza di Aurora Cappelletti (Off. Alberti Uc Val d'Illasi).

Due vittorie su entrambe le gare disputate, dunque, per le ragazze dirette nell'occasione da Renato Riedmuller e Francesco Cecchin con la collaborazione di Marino Ongarato e Luigino Sabaini. Due belle giornate di ciclismo che vanno oltre ai successi centrati da Asia Sgaravato ieri e Sara Luccon oggi e che hanno offerto alle ragazze del Triveneto l'occasione per un confronto internazionale con le parietà tedesche.

Una bella opportunità di crescita come sottolineato con soddisfazione dal Presidente del Comitato Regionale Veneto della FCI, Sandro Checchin: "Non possiamo che esultare per i risultati ottenuti in Germania dalle nostre ragazze. Voglio complimentarmi oltre che con le atlete anche con le rispettive società di appartenenza e con i tecnici regionali che hanno messo a disposizione il loro tempo per affrontare nel migliore dei modi anche questa impegnativa trasferta. Il graduale percorso di crescita e formazione per i giovani atleti e atlete del Veneto è solo all'inizio, prossimamente, anche grazie ai buoni rapporti che stiamo instaurando con le federazioni degli altri Paesi, contiamo di poter offrire ai nostri ragazzi e alle nostre ragazze altre occasioni come queste che possono rappresentare un valore aggiunto".

unnamed-94-61

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jedermann Tour: a Norimberga vince allo sprint Sara Luccon

TrevisoToday è in caricamento